Viabilità Ferragosto 2019, il traffico da bollino giallo

Viabilità Ferragosto 2019, il traffico da bollino giallo

Secondo le previsioni elaborate da Autostrade per l'Italia, il giorno 15 ci sarà bollino giallo e i primi rientri inzieranno ad esserci nel weekend tra il 17 e il 18. Bollino rosso e nero da venerdì 23 a domenica 25

di Redazione

14.08.2019 ( Aggiornata il 14.08.2019 16:35 )

Il grande esodo è terminato. La maggior parte delle persone è in vacanza e per chi avesse organizzato la partenza per i giorni di Ferragosto non dovrebbero esserci problemi di traffico, sia per quanto riguarda viaggiare verso le località turistiche, sia per quanto riguarda il rientro nelle grandi città. Bollino verde ovunque, almeno fino a venerdì 16, con una minima possibilità che il 15 ci sia bollino giallo. 

Auto, 5 consigli per proteggerla dal sole

La viabilità nel weekend

Secondo le previsioni elaborate da Autostrade per l'Italia, i primi rientri ci saranno tra sabato 17 e domenica 18: il weekend sarà contrassegnato da bollino rosso, con traffico intenso verso le località di villeggiatura e code per il rientro. Il fine settimana successivo, quello del 24 e del 25, è quello del controesodo. Già da giovedì 22 il bollino sarà giallo per i rientri nelle grandi città, ma tra sabato e domenica il colore diventerà nero con code e disagi verso le grandi città. Troveranno vantaggi coloro che hanno organizzato le vacanze in chiusura di agosto, che andranno controcorrente rispetto alla maggior parte degli automobilisti e troveranno bollino verde andando in direzione delle località turistiche. Il rientro conclusivo è previsto tra venerdì 30 agosto e domenica 1° settembre, altro weekend in cui la farà da padrone il bollino rosso. 

Auto, 10 consigli per risparmiare carburante

Viabilità, come tenersi aggiornati

Per viaggiare in modo sicuro è necessario aggiornarsi in tempo reale. Ci sono numerose opzioni: chiamare il C.C.I.S.S. al numero gratuito 1518, oppure collegarsi alla pagina Polizia di Stato o tramite Onda Verde sulle tre reti Radio-Rai e sul Televideo RAI. Inoltre, è possibile ricevere informazioni sul web al sito stradeanas.it, tramite rete stradale di competenza Anas e chiamando il numero verde 800.841.148.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese