McLaren, nuova roadster decappottabile nel 2020

McLaren, nuova roadster decappottabile nel 2020

Lo ha annunciato pochi giorni fa il CEO Mike Flewitt. La supercar, che debutterà nel 2020, andrà ad aggiungersi alla gamma Ultimate Series e verrà prodotta in soli 399 esemplari

di Redazione

19.08.2019 ( Aggiornata il 19.08.2019 18:12 )

Sono passati pochi giorni da quando il CEO di McLaren, Mike Flewitt, ha annunciato la nuova supercar McLaren della gamma Ultimate Series durante una serata organizzata per i clienti della Casa inglese partecipanti al Councours di Pebble Beach. Un modello di cui ancora non si sa il nome (è stato mostrato solo un rendering): di certo è che si tratta di una roadster decappottabile a due posti e promette, stando alle parole di Flewitt, una guida a cielo aperto al massimo del piacere. “Alla McLaren Automotive, lavoriamo senza sosta per offrire ai nostri clienti un’esperienza di guida sempre più coinvolgente e che li porti ad apprezzare i limiti sia su pista che su strada. I nostri due attuali modelli della gamma Ultimate Series, la Senna e la Speedtail, offrono delle esperienze di guida ben distinte ed uniche. Questo nuovo modello che si aggiunge all’Ultimate Series, sarà una roadster decapottabile, che spingerà il piacere della guida su strada a dei nuovi livelli”.

McLaren 600LT, il tuning di Novitec

Produzione limitata e caratteristiche

Solo 399 esemplari prodotti per questo nuovo e misterioso modello che si aggiunge, quindi, ai già rappresentati della gamma Ultimate Series: P1™, Senna e Speedtail. L’ultima arrivata manterrà le dimensioni di una roadster, privilegiando l’eleganza delle linee e mettendo in mostra le porte diedrali basse. Nonostante l’idea sia quella di veder sfrecciare la decappottabile su strada, McLaren non ha voluto rinunciare al suo marchio di fabbrica: il nuovo modello, che debutterà nel 2020, sarà infatti l’auto più leggera che McLaren abbia mai realizzato grazie alla presenza della fibra di carbonio. A questo si aggiunge la variante del propulsore V8 biturbo (presente sulla Senna).

McLaren Senna, lo speed test: il video

Il prezzo

Non è ancora stato definito il prezzo, che all’incirca sarà una via di mezzo tra quello della Senna (750.000 sterline, cioè poco più di 820mila euro) e quello della Speedtail (2,1 milioni di sterline, ovvero quasi 2,3 milioni di euro).

McLaren Speedtail, l'hyper-GT da sogno

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese