L'Auto Capannone batte una Vauxall Astra sul quarto di miglio. VIDEO

L'Auto Capannone batte una Vauxall Astra sul quarto di miglio. VIDEO

Alla Santa Pod Raceway nel Regno Unito è andata in scena una singolare gara di velocità tra un'auto tradizionale e un capannone a quattro ruote creato da una Volkswagen Passat del 1999

di Redazione

27.08.2019 ( Aggiornata il 27.08.2019 12:56 )

Di automobili modificate nelle forme e nelle dimensioni tanto da rendere irriconoscibile il modello originario ce ne sono tante. Il web e i social sono pieni di immagini che catturano l'attenzione degli appassionati ed esaltano la creatività di chi non si accontenta di una quattro ruote standard. Di creatività ne ha avuta – e molta - anche il proprietario dell'auto capannone mostrata alla Santa Pod Raceway nel Regno Unito.

Una Volkswagen Passat ... leggermente modificata

L'auto capannone trae origine da una Volkswagen Passat del 1999 sulla quale è stato montato un motore V8 da 4,2 litri  "donato" da una Audi RS4 B7. La power unit, a sua volta, è stata ritoccata in modo da erogare una potenza di 450 cavalli. Ad arricchiere ulteriormente le modifiche, ecco la scocca di un capannone prefabbricato con tanto di finestre ai lati e porta di ingresso sul retro. 

Ferdinand Piëch, chi era l'ex amministratore delegato di Volkswagen

Il risultato finale è un veicolo decisamente eccentrico ma dalle performance notevoli come dimostra il video seguente nel quale il “capannone” riesce a battere una Vauxall Astra H in una gara di velocità su un quarto di miglio percorso in 15 secondi e alla velocità di 140 km/h (86 mph). Per il pilota dell'Astra, una sconfitta storica. Di certo sarà stato il primo ad essere battuto da un edificio a quattro ruote.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese