Addio Jessi Combs, la donna più veloce del Mondo

Addio Jessi Combs, la donna più veloce del Mondo

La pilota è morta nell’Alvord Desert, in Oregon, a bordo di un Jet-Car mentre tentava di battere il proprio primato di velocità terrestre femminile su quattro ruote

di Redazione

29.08.2019 10:06

Nel mondo dei motori, difficile non conoscere Jessi Combs. Ha dato la sua vita per la velocità sulle quattro ruote, è riuscita a fare il record del mondo ed è morta proprio mentre cercava di battere il suo primato.

E' morto Niki Lauda, la F1 perde una leggenda

L’incidente

Sono i rischi del mestiere. Jessi Combs ne era consapevole ma ha voluto comunque provare a fare meglio del suo meglio: nell’Alvord Desert, in Oregon, a bordo di un Jet-Car. Il tentativo è finito in uno schianto. Appena pochi giorni fa, sui suoi social, la 36enne aveva postato un’immagine con la vettura.

Ferdinand Piëch, chi era il genio appassionato di auto e donne

La carriera: università, tv e quattro ruote

Una laurea alla WyoTech, rinomato college statunitense specializzato nella preparazione degli studenti per le carriere come tecnici nel settore automobilistico. Era stata la stessa università ad assumerla dopo il conseguimento del titolo, nel dipartimento marketing. Il suo compito era costruire, completamente da zero e in sei mesi, un’auto per partecipare alla Specialty Equipment Marketing Association.

Le quattro ruote l’hanno portata anche in tv. Dal 2005 al 2009, infatti, è stata il volto del reality “Xtreme off-road 4x4”.

Morto Lee Iacocca, il papà della Mustang

Il record del mondo

Il suo obiettivo principale, però, era battere il record del mondo di velocità terrestre su quattro ruote femminile. Sogno avverato il 9 ottobre 2013, quando ha guidato la North American Eagle Supersonic Speed Challenger nel deserto di Alvord: 398,954 mph (632 km/h) e velocità massima di 440,709 mph (709 km/h). Non soddisfatta, tre anni dopo, il 7 settembre 2016, arriva a 477,59 mph (768,6 km/h) con la Other American Eagle. Non si contanto i titoli vinti: dall’Ultra 4 King of the Hammers al Rallye Aicha des Gazelles, passando per l'Ultra 4 National Championship, il Serie Ultra 4 Western Region e l' Ultra 4 Stampede Legends Class.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese