Quando sei uno youtuber il rischio fa parte della tua vita ogni giorno. Ok, forse non è proprio come essere un agente segreto, ma per ottenere visualizzazioni c’è chi si inventa davvero di tutto. Vi presentiamo “Garage 54”, professionista russo del web, che da qualche tempo propone una rubrica sul proprio canale YouTube chiamata “Cosa succede se…” e la frase si completa puntualmente con azioni particolari riguardanti le quattro ruote.

L’ultimo video postato il 6 settembre ha superato le 50mila views in due giorni, e si intitola “Cosa succede quando lavi la tua auto con la cisterna dei pompieri?”

PRESSIONE ALTA

Ecco, bella domanda. La vettura dello youtuber versa effettivamente in condizioni estetiche precarie e viene portata al lago per essere lavata. I tentativi sono inutili, ma in soccorso arriva un camion di pompieri (non sono attori, sono veri pompieri russi) pronto ad aprire l’acqua: un getto a fortissima pressione si abbatte sull’auto, che torna in pochissimo tempo limpida. Un piccolo inconveniente condiziona, però, la buona azione dei pompieri: la pressione è talmente forte che l’acqua penetra attraverso i finestrini, per quanto chiusi, e se non bastasse gli specchietti non reggono e vengono spazzati via.

Il nostro Garage 54 sembra soddisfatto del risultato. Vi state chiedendo quale risultato? Un’auto semi-distrutta e allagata. Ma splendente.