Modena Motor Gallery, l'evento il 21 e 22 settembre

Modena Motor Gallery, l'evento il 21 e 22 settembre

Mostre, esposizioni, modelli storici, musei Ferrari, artigianato di settore. Tutto questo nella settima edizione di uno degli eventi più prestigiosi riservati al motorismo d'epoca

di Redazione

13.09.2019 16:34

Si scaldano i motori, anche se sono motori d’epoca. Nel weekend del 21 e 22 settembre 2019 a Modena il mondo delle auto retrò torna a splendere, come ogni anno, per la settima edizione di Modena Motor Gallery, organizzata da Vision Up Srl. Mostre, modelli esclusivi e tutto ciò che ruota attorno a questo mondo affascinante riempiranno Modena Fiere e quello che è definito “il salotto buono del motorismo d’epoca”.

Modena Motor Gallery: FOTO

Modena Motor Gallery: FOTO

L'edizione di quest'anno è alle porte: nel weekend del 21 e 22 settembre a Modena Fiere saranno esposte le vetture del "salotto buono del motorismo d'epoca". Ecco alcuni scatti dell'evento dello scorso anno

Guarda la gallery

Anche all’estero

Tra le mostre in programma, gli appassionati potranno ammirare “Futura”, “De Tomaso in Galleria” e un’esposizione di auto e moto con Aci Storico e il Circolo della Biella. Un evento che si colloca tra i più importanti del nostro paese per quanto riguarda il settore delle auto d’epoca, grazie all’elevata qualità dei modelli esposti e il prestigio delle mostre organizzate. Il nome di Modena Motor Gallery è noto anche all’estero, grazie alle presenze a Parigi, Essen, Salisburgo, Lucerna e Stoccarda dove, da tre anni, nell’ambito della mostra mercato “Retro Classics” Vision Up si occupa dello spazio “Passione Italiana”.

Universo Ferrari: a settembre il mito in mostra

I numeri annunciati

I numeri dello scorso anno sono positivi: 10.000 visitatori hanno invaso Modena Fiere nel 2018, tra l’entusiasmo degli organizzatori che oggi giocano d’anticipo sulle cifre della manifestazione. Annunciati 360 espositori, 900 modelli storici, club, registri storici e musei.

ARTIGIANATO DI QUALITà

Una delle peculiarità della Modena Motor Gallery è l’attenzione all’artigianato di settore: un’intera corsia di 500 metri ospiterà artigiani e restauratori, figli di quella terra di passione motoristica che è l’Emilia-Romagna. È qui che nascono i Musei Ferrari di Modena e Maranello, anch’essi rappresentati durante la kermesse, oltre alle collezioni private di Righini, Stanguellini e Panini.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese