Aston Martin, in arrivo la Vantage Cup

Aston Martin, in arrivo la Vantage Cup

Il Marchio di Gaydon rinnova la partnership con R-Motorsport per la creazione di un nuovo campionato monomarca: il via in Europa nel 2020, in Asia l’anno successivo

di Redazione

16.09.2019 ( Aggiornata il 16.09.2019 15:41 )

Aston Martin ha annunciato un nuovo campionato monomarca, Vantage Cup, che prenderà il via l’anno prossimo in Europa e che è pronto ad espandersi anche in Asia nel 2021. A seguire la serie è R-Motorsport, già partner di Aston Martin nei campionati DTM e Blancpain GT Series.

LE VETTURE PARTECIPANTI

Non sono ancora filtrati dettagli sulle auto partecipanti: saranno comunque delle versioni aggiornate e più potenti delle Vantage di base, e s’ipotizza saranno 25 a scendere in pista per ogni tappa del campionato.

Aston Martin Vantage, a Goodwood omaggio alle corse

Ne ha parlato anche il presidente di R-Motorsport Florian Kamelger: “Il veicolo, sviluppato e prodotto dal team AF Racing, sarà un’auto da corsa in grado di resistere ai massimi livelli, e delizierà sia chi gareggerà in gara che i fan in pista”.

Soddisfazione anche da parte di Aston Martin, tramite le parole dell’ad Andy Palmer: “Siamo lieti che il nostro Marchio continuerà ad essere così ben rappresentato nelle competizioni internazionali da R-Motorsport. L’Aston Martin Vantage Cup offre l’opportunità ideale per promuovere le proprie ambizioni automobilistiche”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese