Wiesmann Project Gecko, super V8 dallo stile retrò

Wiesmann Project Gecko, super V8 dallo stile retrò

Produzione artigianale dal 2020, evolverà lo stile della Wiesmann GT MF5 e avrà il motore 4.4 litri BMW, come la trasmissione automatica 8 marce

17.09.2019 ( Aggiornata il 17.09.2019 17:30 )

Coupé lo sarà con i canoni stilistici classici di forme morbide e avvolgenti, Wiesmann Project Gecko. Nascerà a Dulmen, Germania, nel 2020. Tre anni e oltre di sviluppo, partendo da quel che fu la GT MF5. Il prossimo capitolo, evolutivo, sarà “Gecko”, richiamo al logo dell'azienda.

I primi teaser rivelano le proporzioni, per certi verti scontate: lungo cofano motore anteriore, abitacolo arroccato al posteriore, fari con proiettori singoli e sviluppo verticale.

La silhouette quasi riporta alla mente la Z4 Coupé che fu di Chris Bangle, con la coda rastremata, lo spoiler a coda d’anatra. I bozzetti, però, rivelano altre scelte estetiche

Avrà un telaio in alluminio, lavorazione sulla quale andrà il motore V8 Twin Turbo che è di BMW M. Seguendo il solco della MF5, a impiegare il V8 della M5 del tempo, l’unità attesa potrebbe andare in quota 600 cavalli.

Le prestazioni annunciate da Wiesmann dicono di una velocità massima superiore a 320 km/h e uno zero-cento orari inferiore ai 3,5 secondi.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese