Lavaggio Auto, le app per prenotare il servizio a domicilio

Lavaggio Auto, le app per prenotare il servizio a domicilio

Alcune applicazione permettono il lavaggio auto a domicilio. Un servizio utile, specie per gli automobilisti più pigri

di Redazione

19.09.2019 ( Aggiornata il 19.09.2019 15:53 )

Il lavaggio e la pulizia della propria automobile rappresenta un'incombenza dalla quale è difficile esimersi. C'è chi lo ritiene un rito nel fine settimana, chi un momento di relax ma non mancano coloro per i quali dare una rinfrescata alla propria auto non rappresenta certo una priorità. Anche gli automobilisti più pigri, tuttavia, non possono sostenere, alla lunga, l'impatto con una vettura sporca e impolverata. Come risolvere il problema ? Le opzioni sono molteplici e alla portata di tutti: ai centri per il car wash e agli autolavaggi automatici, attivi H24, nelle stazioni di servizio e non solo, si affiancano altri servizi per il lavaggio a mano a domicilio (si avete capito bene …) ai quali è possibile accedere tramite app per smartphone e altri dispositivi mobili. Di seguito ve ne presentiamo alcune.

Le App per il lavaggio auto a domicilio 

Wash Out è un servizio che consente il lavaggio di auto e moto a mano e a domicilio, al quale è possibile accedere con applicazione oppure direttamente dal sito omonimo tramite registrazione. Quattro gli step che l'utente deve seguire: selezionare la tipologia di veicolo da lavare, indicare il luogo in cui si trova, scegliere la modalità di lavaggio (interna o esterna) e, infine, stabilire giorno e orario in cui deve essere effettuato il servizio. Wash Out è attualmente disponibile solo in 4 città: Roma, Milano, Torino e Firenze.

Auto, i 5 consigli d'oro per proteggerla dal sole

La mission di Mister Lavaggio, un'altra applicazione per il lavaggio domiciliare, è specifiata sulla home page del sito di riferimento ovvero cambiare il modo in cui la gente pensa al lavaggio dell’auto e renderlo un’attività comoda, ecologica e a zero spreco di tempo. Con la app di Mister Lavaggio, l'utente può scegliere dove e quando far pulire la propria auto. Il servizio prevede varie tipologie di intervento, alcune delle quali effettuate senza l'utilizzo di acqua ed energia elettrica e con l'ausilio di prodotti esclusivi ed ecosostenibili. Su sito e app sono anche indicati i prezzi di lavaggi e dei servizi aggiuntivi acquistabili.

Con Washora è possibile richiedere il lavaggio auto dove si desidera, a casa, in un parcheggio o in altri luoghi pubblici o privati. Dopo aver scaricato l'app, l'utente prenota il lavaggio che può essere effettuato anche presso una delle strutture di car wash convenzionate. Varie le tipologie di lavaggio disponibili, interno, esterno, sedili ed extra. Il pagamento avviene online al termine del servizio. Washora propone anche convenzioni con aziende ed hotel.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese