Festa Auto Storiche, il programma degli eventi in tutta Italia

Festa Auto Storiche, il programma degli eventi in tutta Italia

Raduni, sfilate, mostre e convegni in tutta Italia per l'evento organizzato dall'ASI. Prevista anche l'apertura gratuita e straordinaria di musei dedicati al settore

di Redazione

25.09.2019 ( Aggiornata il 25.09.2019 12:11 )

Domenica 29 settembre si festeggia la Giornata Nazionale del Veicolo d'Epoca. L'iniziativa è promossa dall'ASI, l'Automotoclub Storico Italiano ed è stata presentata nella Sala Stampa di Montecitorio a Roma.

Il programma prevede numerosi eventi in tutto il territorio nazionale con raduni, esposizioni, mostre tematiche e convegni con migliaia di collezionisti e appassionati che, nelle varie location delle iniziative, esporranno al pubblico i propri veicoli d'epoca in una sorta di “museo diffuso” sulla storia del motorismo italiano. A tal proposito, una delle iniziative collegate all'evento è l'Asi Musei Show che prevede l'apertura straordinaria e gratuita di 114 musei e collezioni dedicati alle auto d'epoca.

Abarth Days 2019, il raduno a Milano per il 70° anniversario

Premio Asi per il Motorismo Storico

In occasione della Giornata Nazionale del Veicolo d'Epoca 2019, l'Asi ha istituito il “Premio Asi per il Motorismo Italiano”, attribuito a coloro che si sono dimostrati particolarmente vicine al settore. Il riconoscimento è stato assegnato al Presidente del Senato, Maria Elisabetta Casellati per l'organizzazione di un convegno tenutosi a Palazzo Madama nel settembre 2018. Il premio sarà consegnato domenica 29 settembre a Vicenza in occasione dell'Historic Day, nel quale sono attesi oltre 400 veicoli storici che sfileranno nel centro storico della città veneta.

Qui il programma completo di tutte le iniziative per la Giornata Nazionale del Veicolo d'Epoca

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese