Tesla della polizia si scarica in strada e il ricercato fugge indisturbato

Tesla della polizia si scarica in strada e il ricercato fugge indisturbato

E' accaduto nei pressi di San Francisco. L'auto, priva di carica, si è piantata, permettendo al sospettato di completare la sua fuga

di Redazione

26.09.2019 ( Aggiornata il 26.09.2019 11:49 )

Una scena da “Scuola di Polizia” quella capitata a due agenti in servizio a Fremont, nei pressi di San Francisco. Stando a quanto riporta la CNN, durante un inseguimento, la Tesla Model S 85 del 2014, in dotazione al dipartimento, è rimasta senza energia, permettendo al sospettato di completare la sua fuga. Quest'ultimo era ricercato dalla polizia per un crimine commesso poco prima a Santa Clara.

Tesla con guidatore addormentato, il video virale fa discutere

Una degli agenti a bordo della Tesla ha immediatamente avvisato la centrale operativa che la carica a disposizione dell'auto elettrica non era sufficiente e che l'inseguimento si sarebbe concluso di lì a poco. E così è stato. Dopo appena 6 miglia, la Tesla ha arrestato la marcia, piantandosi in strada. In soccorso dei due agenti sono arrivati altri colleghi, i quali hanno ritrovato l'auto inseguita, abbandonata nei pressi di San Jose, senza, ovviamente, nessuna traccia del sospettato. 

Tesla Model S Plaid rivela il tempo al Nurburgring e il nuovo obiettivo

La versione della Polizia

Per giustificare l'accaduto, la polizia di Fremont ha spiegato che le auto elettriche in dotazione sono ancora in un periodo di prova, necessario per testare l'effettiva efficacia alle esigenze di servizio. Al contempo non è in vigore un protocollo d'azione per quanto riguarda l'utilizzo della ricarica. Pare comunque che, in questo caso, la batteria della Tesla fosse carica almeno la metà. Una giustificazione "diplomatica" che non basta, comunque, a coprire una brutta figura che ha avuto un'eco mediatica nazionale. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese