McLaren 720 S MSO Apex Collection, curve da mito

McLaren 720 S MSO Apex Collection, curve da mito

Serie speciale dedicata alle cinque curve più celebri dei circuiti europei

di Francesco Forni

01.10.2019 10:43

Una curva dopo l’altra. Il reparto speciale di McLaren ha creato la serie di soli 15 esemplari chiamata MSO Apex Collection, realizzata sulla base di 720S.

Una collezione dedicata agli acquirenti in Europa, sei modelli con guida a destra e nove a sinistra, con un prezzo a partire da 288.813 sterline, circa 325.000 euro.

McLaren 720s: il test su strada

McLaren 720s: il test su strada

Abbiamo provato la McLaren 720s, la supercar interamente progettata mettendo a frutto le esperienze accumulate dal marchio inglese in Formula 1.

Guarda il video

Le quindici McLaren 720 S MSO Apex Collection sono divise in cinque mini-serie da tre esemplari. Ognuna dedicata alla curve più celebri dei circuiti europei.

Ovvero Ascari di Monza, Eau Rouge di Spa-Francorchamps, Abbey di Silverstone, Mobile 1 Kurve di Hockenheim e Signes del Paul Ricard. Tratti di pista dove i piloti tirano fuori il meglio dalle loro capacità e hanno bisogno del top anche dalle vetture. 

Le MSO Apex Collection dispongono di personalizzazioni realizzate da McLaren Special Operations, quali pedaliera, loghi MSO Apex, la scritta sulla scocca in carbonio visibile quando si apre la portiera che riproduce il circuito di “appartenenza”.

McLaren 720S MSO Apex Collection FOTO

McLaren 720S MSO Apex Collection FOTO

Serie speciale, dedicata alle 5 curve più famose dei circuiti d'Europa

Guarda la gallery

E’ riportata anche la massima velocità che queste supercar sono riuscite a raggiungere delle curve dei rispettivi tracciati. A testimonianza dello sviluppo effettuato anche sulle celebri piste. Dotate di speciali dettagli in carbonio, sedili sportivi con cinture a sei punti d’attacco, telemetria, scarichi e pedaliera speciali, volante bi-colore in Alcantara le MSO Apex Collection riservano un cadeau. Un Paddock Pass per un GP di F1, con giro veloce, grazie anche a Pirelli, su una 720S.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese