Jeep Renegade 2020, Uconnect Box per il pieno di servizi

Jeep Renegade 2020, Uconnect Box per il pieno di servizi

Tre pacchetti differenziati nelle funzionalità offerte, servizi utilizzabili dal display dell'infotainment, via app (smartphone e smartwatch), via web e dai tasti fisici all'interno. Renegade migliora le soluzioni connesse e il controllo da remoto

03.10.2019 ( Aggiornata il 03.10.2019 17:26 )

Non sarà la scatola delle meraviglie ma, Uconnect Box, assicura a Jeep Renegade 2020 un tasso di connettività decisamente superiore. È il principale servizio che sale a bordo del suv al model year 2020, già prenotabile nelle concessionarie.

Tanti servizi aggiuntivi, tra proposte di serie e contenuti a integrazione del cliente, accessibili attraverso lo schermo dell’infotainment, nelle specifiche da 7 o 8,4 pollici, via app per smartphone e smartwatch, da sito web o, nel caso della chiamata d’emergenza e l’assistenza telefonica, dai pulsanti installati sulla plafoniera al padiglione.

SOS E ASSISTENZA STANDARD

Tre pacchetti di servizi, differenziati in Uconnect Box Basic, Standard e Optional. Il primo caratterizza la “Box” con funzioni di serie come il My Assistant, ovvero, la chiamata d’emergenza per richiedere soccorso e inviare automaticamente la posizione del veicolo e i dati identificativi.

Jeep Renegade ibrida plug-in: foto

Jeep Renegade ibrida plug-in: foto

Al Salone di Parco Valentino, Jeep presenta la Renegade ibrida plug-in, affiancata da Compass con lo stesso sistema. Dopo le anticipazioni del Salone di Ginevra, Renegade andrà su strada e farà parte della Parata dei Presidenti. L'ibrido plug-in permette 50 km di autonomia in elettrico e sviluppa una potenza di sistema pari a 240 cv

Guarda la gallery

In caso di incidente l’SOS è inviato autonomamente dal servizio. In caso di avaria del mezzo, il tasto Assist consente di contattare l’assistenza stradale e, allo stesso modo del SOS, trasmette la posizione via GPS. Si può anche contattare il servizio clienti Jeep, telefonicamente. Altro servizio presente nel pacchetto Basic, la ricezione mensile, via mail, di un report sullo stato del veicolo.

CONTROLLO REMOTO NEL PACK STANDARD

La Uconnect Box con servizi standard prevede soluzioni presenti sul sistema ma da attivare da parte del cliente. Con il My Remote si può controllare l’auto a distanza, aprire/chiudere le portiere, attivare le luci, integrare la comunicazione con gli assistenti personali di Amazon e Google, localizzare l’auto e controllare il superamento di un’area predefinita di utilizzo o di una velocità limite.

Leggi anche: Renegade lancia l'ibrido plug-in

Con il servizio My Car, invece, si ha dallo smartphone (o dagli altri sistemi di interfaccia) il controllo dei parametri del veicolo. Infine, My Navigation presuppone lo Uconnect da 8,4 Navi, con servizi integrati quali le info in tempo reale sul traffico, la ricerca di punti di interesse, aggiornamenti sul meteo e il posizionamento degli autovelox. Possibile anche l’invio della destinazione direttamente all’auto.

HOTSPOT E GESTIONE FLOTTE OPTIONAL

Infine, il pacchetto di servizi Optional, acquistabile dal cliente, introduce l’hotspot wifi fino a 8 dispositivi (funzione in offerta lancio e utilizzo di 1 GB di dati per 3 mesi), l’assistente antifurto, con avviso del tentativo di effrazione o rimozione della Uconnect Box, il My Fleet Manager, per la gestione delle piccole flotte di veicoli.

Leggi anche: Rilancio Renegade col restyling, nuovi turbo e ADAS

Invariata l’offerta di motorizzazioni, allestimenti, trasmissioni, di Jeep Renegade 2020. Novità di stile, invece, saranno nelle 3 nuove colorazioni, su un’offerta di 12 complessive: Blue Shade, Sting Gray e Bikini.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese