Volkswagen Touareg Black Style, stradista dalla dotazione ricca

Volkswagen Touareg Black Style, stradista dalla dotazione ricca

Il suv propone novità stilistiche nei particolari in nero opaco, a bordo il comfort è assicurato dai sedili in pelle riscaldabili, un buon corredo di ADAS e infotainment. A richiesta il Safety Pack

07.10.2019 ( Aggiornata il 07.10.2019 16:30 )

Ha Style e qualcosa in più. Dall’allestimento base i contenuti crescono per arrivare a Volkswagen Touareg Black Style. Quel “di più” è nei dettagli cromatici e in una dotazione di serie quasi full optional, giacché degli accessori a richiesta, nel listino che parte dai 62.500 euro, possono ancora integrare quanto offre il maxi-suv tedesco.

Sul mercato italiano debutta con un porte aperte, il 26 e 27 ottobre prossimi, giornate nelle quali scoprire anche un altro lato di Touareg: l’Advanced con motore V6 benzina da 340 cavalli e 450 Nm. Ideale per chi insegue i numeri assoluti alla voce prestazioni (250 orari; 5”9 da 0 a 100 orari).

VW Touareg, primo test su strada

VW Touareg, primo test su strada

Volkswagen sconfina nel premium col suo grande SUV, dotato di un infotainment "da record". Prezzi a partire da 61 mila euro.

Guarda la gallery

Un equilibrio superiore, per consumi e potenze in gioco - senza lesinare Nm in coppia, anzi – lo offre Touareg Black Style e il suo motore turbodiesel V6 3 litri da 231 cavalli e 500 Nm. Abbinamento noto con la trazione 4Motion e il cambio automatico 8 marce. Traina fino a 3,5 tonnellate e, se necessario, sa scattare in 7”5 da 0 a 100 km/h – certo non con il carico al seguito… - per una velocità massima di 218 km/h.

Leggi anche: Volkswagen Touareg, salto di qualità: primo contatto su strada

Lo stile rinnovato è nei dettagli color nero opaco, apprezzabili negli inserti sul paraurti, le calotte degli specchietti, le barre al tetto, gli inserti alla base delle portiere, la scritta del modello sul portellone e i cerchi in lega da 19 pollici.

GLI OPTIONAL

Inserti su una carrozzeria che può scegliersi tra il bianco Pure White, il Grigio Silicio metallizzato e il Nero Perla. La dotazione di serie prevede una serie di ADAS dai quali resta escluso il pacchetto dell’assistenza più avanzata, integrabile con un extra di 1.000 euro: Safety Pack composto, ad esempio, dal Traffic Jam per automatizzare la guida nella marcia in colonna, il Side Assist Plus, l’anticollisione con veicoli in attraversamento trasversale, l’Emergency Assist e il sistema id parcheggio assistito con retrocamera.

LA DOTAZIONE DI SERIE 

Assistenza di serie completa del cruise adattivo, del Lane Assist, per proseguire con il riconoscimento della segnaletica, il rilevamento della stanchezza del guidatore, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori. Un Touareg ben accessoriato anche alla voce multimedia e comfort a bordo, tra sistema con navigatore Discover Pro da 9,2 pollici, comandi gestuali, sedili in pelle Vienna riscaldabili, clima bizona. La funzionalità del bagagliaio è incrementata dall’apertura automatizzata del portellone, in pacchetto con l’apertura e chiusura dell’auto senza chiavi.

Tra gli optional disponibili per arricchire il Black Style, le sospensioni adattive (il selettore delle modalità di guida è, invece, di serie) e il tetto panoramico apribile.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese