Ferrari Sergio, una rarità su strada: VIDEO

Ferrari Sergio, una rarità su strada: VIDEO

Lo youtuber Mr JWW si è messo alla guida di uno dei soli 6 esemplari realizzati della barchetta in edizione super limitata, costruita da Maranello nel 2013 in omaggio alla scomparsa di Sergio Pininfarina

di Redazione

08.10.2019 ( Aggiornata il 08.10.2019 17:51 )

È raro riuscire a vedere su strada una Ferrari Sergio Pininfarina. La Casa di Maranello lo presentò a Ginevra nel 2013 come prototipo. Il nome era un omaggio al compianto Sergio, morto un anno prima.

SOLO 6 ESEMPLARI COSTRUITI

Unico esemplare costruito, naturalmente in rosso, raccolse enorme successo, tanto da indurre Ferrari ad avviarne una produzione. Anche se super limitata: sono solo 6 infatti i modelli esistenti di questa vettura, una barchetta senza tettuccio che riprende la stessa identica meccanica della 458 Spider.

Ferrari Sergio Pininfarina: FOTO

Ferrari Sergio Pininfarina: FOTO

Barchetta senza tettuccio presentata a Ginevra nel 2013 come prototipo, venne chiamata così in memoria dell'imprenditore torinese. Ha lo stesso V8 4.5 da 570 CV già presente nella 458 Spider, e accelera da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi. Fuoriserie limitatissima, in soli sei esemplari realizzati

Guarda la gallery

Di questi 6 esemplari, tre sono negli Stati Uniti, due in Europa e uno in Asia. E proprio uno dei due modelli “europei” è il protagonista del video dello youtuber Mr JWW. Nello specifico, l’appassionato di supercar si è messo alla guida della Ferrari Sergio custodita dall’azienda automotive Carlink International, con sede in Olanda.

MOTORE DI DERIVAZIONE 458

Mr JWW nel suo video accompagna la vettura con la dicitura “4 milioni di dollari”: probabilmente, è questa la reale cifra necessaria per acquistarla.

La Ferrari Sergio vanta le caratteristiche di una supercar estrema. Stessa motorizzazione della 458 Spider, quindi il V8 da 4.5 litri da 570 CV, con capacità di accelerazione da 0 a 100 km/h in poco più di 3 secondi e 320 km/h di velocità massima.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese