McLaren 620R, dalle corse GT4 alla strada

McLaren 620R, dalle corse GT4 alla strada

McLaren si appresta a lanciare, in tiratura limitata e su invito, una versione della 570S profondamente ispirata alla versione da corsa GT4. La sigla 620R anticipa il livello di potenza del motore V8

14.10.2019 ( Aggiornata il 14.10.2019 16:31 )

Sarà per pochi clienti selezionati, un “regalo” ispirato alla sportività da corsa d'accesso, McLaren 620R. A dispetto della sigla, la parentela tecnica non sarà con la 600LT, piuttosto, riprende numerosi elementi di McLaren 570S GT4, schierata nella corrispondente Classe dei campionati FIA.

Sfuggono i primi dettagli della 620R, che modifica l’aerodinamica della 570S stradale introducendo un cofano anteriore con sfoghi d’aria, splitter specifico, più ampio e con il pilone centrale (e le aperture) della 570S GT4.

Inedito (e assente nella specifica da corsa) è l’airscope al tetto. I cerchi monodado, le pinne per migliorare l’aderenza sull’asse anteriore, l’ala fissa al retrotreno, dal profilo ricurvo, sono altri accorgimenti fedelmente applicati sulla scorta del modello da pista.

Visualizza questo post su Instagram

Saw this at the dealer this morning and forgot to ask. Anyone know any details - apparently a road going GT4 #mclaren620R #mclaren #gt4 #becauseracecar

Un post condiviso da Lets Go Mr Driver (@letsgomrdriver) in data:

All’interno, due sedili a guscio, dotati di cinture a 6 punti e con un tunnel centrale scarno, svestito dei rivestimenti in Alcantara e con la fibra di carbonio a vista. Dal motore V8 biturbo da 3.8 litri sono attesi, come anticipa la sigla, 620 cavalli.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese