Hypercar Alfa Romeo: ecco come l’hanno immaginata

Hypercar Alfa Romeo: ecco come l’hanno immaginata© Oscar Johansson

Il designer tedesco Oscar Johansson ha ipotizzato una possibile supercar ad altissime prestazioni realizzata dallo storico Marchio milanese: ecco i render postati su internet

di Redazione

17.10.2019 ( Aggiornata il 17.10.2019 15:09 )

Le hypercar sono la moda del momento. Un po’ per i SUV nel mercato dei guidatori “normali”, i bolidi da strada iniziano a riempire sempre più i listini di Case specializzate, da Lamborghini a Koenigsegg.

Cinque hypercar per sognare

IL LAVORO DI OSCAR JOHANSSON

Un Marchio che non si è ancora lasciato attrarre dalla possibilità di realizzarne un esemplare è Alfa Romeo. Ma come potrebbe essere una ipotetica hypercar della mitica Casa milanese? A questa domanda ha tentato di rispondere Oscar Johansson, designer tedesco attualmente impiegato alla sede Renault di Guyancourt, che su Behance ha pubblicato i render della cosiddetta Alfa Romeo Concept Stradale.

Hypercar Alfa Romeo, ecco come l'hanno immaginata: FOTO

Hypercar Alfa Romeo, ecco come l'hanno immaginata: FOTO

Oscar Johansson, designer tedesco, ha postato su Behance i render di un'ipotetica supercar ad altissime prestazioni marchiata Alfa. L'aspetto iper-tecnologico predilige lo stile piuttosto che la praticità

Guarda la gallery

Johansson ha infatti immaginato una vettura che già dal suo aspetto esteriore dichiara le sue intenzioni. Tutto infatti è visto nell’ottica estetica piuttosto che della praticità.

Alfa Romeo Stelvio e Giulia 2020 in arrivo a novembre

PROFILO IPER-TECNOLOGICO

Il primo elemento evidente è il profilo super abbassato della macchina, che culmina con un frontale appuntito da supercar. Sopra di esso, un abitacolo piccolo e basso, con vetro oscuro.

Impossibile non notare gli ampi tunnel aerodinamici: lì, l’aria viene canalizzata attraverso il sottoscocca e fuori dal diffusore posteriore, così da generare deportanza e poter fare a meno di un alettone.

A livello di illuminazione, presenti dei sottili gruppi ottici orizzontali nel posteriore, più una terza luce di stop a LED posizionata verticale.

Un look, in definitiva, forse troppo appariscente e iper-tecnologico. Staremo a vedere se in futuro da casa Alfa ci faranno un pensierino.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese