All'asta le auto d'epoca dei Savoia

All'asta le auto d'epoca dei Savoia

Sarà la casa d'aste Christie's a gestire la vendita. Le offerte per la Testarossa da bambini, per la Rolls-Royce SIlevr Wraith e per la ASA 1000 GT potranno arrivare anche online dal 15 ottobre

di Redazione

23.10.2019 ( Aggiornata il 23.10.2019 16:23 )

I Savoia metteranno all’asta i beni di loro proprietà che fanno parte della residenza di Ginevra, in Svizzera. Oltre agli svariati cimeli degli ex monarchi, la casa d’aste Christie’s venderà al miglior offerente anche tre modelli di auto d’epoca che sono appartenuti alla famiglia. Modelli più unici che rari. Dal 15 ottobre perveniranno le offerte per le quattro ruote, i quadri, i vasi e tutto ciò che si trova nella residenza elvetica: sarà possibile fare la propria offerta anche online.

All'asta le auto d'epoca dei Savoia FOTO

All'asta le auto d'epoca dei Savoia FOTO

Sarà la casa Christie's a battere al miglior offerente i beni della famiglia. Tra i vari cimeli, appartenenti alla residenza di Ginevra, anche tre modelli a quattro ruote: una Ferrari Testarossa per bambini con motore monocilindrico, una Rolls-Royce Silver Wraith e una ASA 1000 GT, progettata da Enzo Ferrari ma mai prodotta usando il nome di Maranello

Guarda la gallery

TESTAROSSA, FERRARINA E ROLLS-ROYCE

Le auto in vendita sono vere e proprie chicche: una Ferrari Testarossa da bambino. No, non parliamo di un gioco per intrattenere i propri figli, ma di un vero e proprio motore monocilindrico che garantisce una velocità massima di 90 km/h.
Un raro esemplare di Rolls-Royce Silver Wraith prodotto nel 1955 è la seconda auto all’asta, un pezzo di storia automobilistica.
Infine, la coupé che chiamavano la “Ferrarina”: una ASA 1000 GT progettata nel 1965 da Enzo Ferrari. Non porta il nome Ferrari perché nonostante l’ideatore fosse il patron di Maranello, non è mai stata prodotta utilizzando il nome della Casa.

Auto e Moto d’Epoca, il successo è alle porte

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese