Nuova BMW M3, su strada nel 2021 e stretta parentela con M4

Nuova BMW M3, su strada nel 2021 e stretta parentela con M4

Alle conferme di Markus Flasch sull'uscita di M3 e M4 si sommano le indiscrezioni di un frontale molto diverso rispetto a Serie 3, più simile a quanto avverrà con M4

29.10.2019 ( Aggiornata il 29.10.2019 17:26 )

Ha l’aspetto d’essere già pronta, a un passo dal debutto. Invece, l’attesa sarà ancora lunga prima di poter guidare nuova BMW M3. All’immagine sfuggita nei giorni scorsi, con il retrotreno, le carreggiate allargate, i terminali di scarico e l’aerodinamica con dettagli in carbonio, si sommano le parole di Markus Flasch, a.d. di BMW M, a tracciare il percorso verso l’uscita sul mercato della berlina media supersportiva.

La produzione è in programma a fine 2020, con la commercializzazione nel 2021, percorso parallelo a quanto avverrà con BMW M4. Sono le coordinate rilasciate da Kyalami, al BMW M Festival, riportate dagli australiani di CarSales.

Leggi anche: Nuova M3 svela il lato B

Si andrà verso una M3 con trazione posteriore o xDrive, entrambe con cambio manuale o Steptronic 8 marce. Due i livelli di potenza del motore Twin Power Turbo 3 litriun sei cilindri in linea da 480 cavalli, 510 cavalli nella specifica BMW M3 Competition. Saranno le carte anche della futura BMW M4 (in foto, il bozzetto della Concept 4).

E la simmetria potrebbe spingersi oltre la condivisione tecnica. Come abbiamo già scritto, i muletti avvistati al Nurburgring di BMW M3 hanno rivelato un frontale molto diverso da Serie 3 nel disegno dei gruppi ottici, in particolare privi dell’”artiglio” tra i due elementi interni del faro.

Un dettaglio che riemerge anche nelle ultime immagini del muletto, come documentato dall'account Instagram ST Manufaktur.

Una scelta che sembra allineata alla possibilità, supportata da alcuni rumours, che BMW M3 e BMW M4 condividano un anteriore simile al di là delle geometrie dei fari anteriori e possa spingersi fino alla griglia ampia, a sviluppo verticale, che sarà certamente di nuova Serie 4 e BMW M4, derivata da BMW Concept 4.



  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese