Jaguar, omaggio visual alle berline sportive

Jaguar, omaggio visual alle berline sportive

Design e performance di XF, XE e MK2 vengono celebrati in “Rooms by Rankin”, progetto visuale-fotografico in cui il celebre fotografo riflette il carattere delle vetture attraverso tre studio room diversi

di Redazione

30.10.2019 ( Aggiornata il 30.10.2019 12:35 )

Jaguar collabora con il noto fotografo Rankin per creare “Rooms by Rankin”, progetto nato per celebrare design e performance delle tre berline sportive più famose del Marchio britannico: XF, XE e MK2.

Jaguar e l'arte di "Rooms by Rankin": foto

Jaguar e l'arte di "Rooms by Rankin": foto

Il Marchio britannico collabora con il noto fotografo per realizzare un progetto visuale-fotografico in cui sono protagoniste XE, XF e MK2. Il carattere delle tre storiche berline sportive del Giaguaro viene interpretato secondo una dinamica visuale sofisticata e originale

Guarda la gallery

RANKIN

Pseudonimo di John Rankin Waddell, Rankin è uno dei fotografi più famosi del mondo, con un portfolio d’eccezione, avendo lavorato con alcuni dei personaggi più noti del panorama internazionale. E adesso, alla lista, può essere aggiunta anche Jaguar.

Jaguar Vision Gran Turismo Coupé, l'elettrica per GT Sport

TRE STUDIO ROOM

Per riflettere al meglio il carattere delle tre auto, Rankin ha progettato e costruito tre studio room su misura, ognuno realizzato secondo un senso di originalità e dinamica visuale.

Il primo set di foto si chiama “Flying High”, e ha per protagonista Jaguar XF. Rankin e il suo staff hanno realizzato per l’occasione centinaia di uccelli di carta colorati d’arancione, per contrastare il metallizzato della XF. L’omaggio, in particolare, è dedicato all’ingegneria della vettura, potente e dettagliata, oltre ai suoi esterni eleganti e dinamici.

Il secondo set, “Moving in the Mist”, rende onore alle forme sinuose e raffinate di Jaguar XE, grazie a una serie di strati di fogli traslucidi mossi da un flusso d’aria controllato tramite macchine eoliche.

Il terzo set, infine, “Period Drama”, non è altro che un affresco nostalgico della mitica MK2, che proprio nel 2019 compie 60 anni dall’inizio della produzione.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese