Mercedes, Hamilton rivela la nuova AMG GT?

Mercedes, Hamilton rivela la nuova AMG GT?

La visita di Lewis al dipartimento responsabile del design delle Mercedes stradali rivela un modellino in argilla che potrebbe indirizzare verso la nuova AMG GT come la futura generazione di Mercedes SL

31.10.2019 ( Aggiornata il 31.10.2019 15:07 )

Un salto di Lewis Hamilton al quartier generale del design Mercedes e capita di scoprire una sportivissima coupé, ancora allo stato del modellino in argilla, in scala ridotta. Un "ancora" che, in realtà, rappresenta una fase di sviluppo del design evoluta rispetto ai bozzetti.

Passeggia tra le concept Mercedes-Maybach, prossima tappa l’atteso suv di lusso, e mette le mani sul modellino, a cesellarne un po’ la superficie. Opera solitamente degli specialisti del design, con Steffen Kohl, direttore del Design esterno avanzato, a spiegare a Lewis i passaggi che portano dai bozzetti digitali al prodotto finito.

RINNOVAMENTO DELLE COUPÉ IN ARRIVO

Il modellino potrebbe anticipare le proporzioni della futura Mercedes SL, nuova generazione che verrà prodotta condividendo l’architettura con Mercedes-AMG GT di seconda serie.

Mercedes-AMG GT R PRO: foto

Mercedes-AMG GT R PRO: foto

L'edizione limitata dai contenuti più specializzati per l'impiego in pista, pur essendo una proposta stradale, sviluppa a fondo le caratteristiche dell'assetto, tra sospensioni posteriori su Uniball e barre antirollio registrabili, come la risposta degli ammortizzatori. Mercedes-AMG GT R PRO al Nurburgring vale un tempo di 7'04"632

Guarda la gallery

Se quest’ultima deve ancora registrare il lancio della Black Series, punto più alto della gamma stradale – arriverà nel 2020, i muletti sono stati avvistati da tempo al Nurburgring – per la Mercedes SL il rinnovamento potrebbe precedere la AMG GT di seconda generazione.

Il modello in argilla rivela un frontale ispirato alla hypercar Mercedes Project One nel disegno della fascia paraurti, con un taglio dei fari ancora appena accennato ma decisamente più spigoloso rispetto all’attuale Mercedes-AMG GT, della quale replica invece le proporzioni, con cabina arretrata, sebbene il volume posteriore sia un po' meno raccordato con il lunotto e sviluppi, invece, un accenno di coda.

Proporzioni che rappresentano un indizio a supporto dell’ipotesi che il modellino prefiguri proprio la futura serie di AMG GT anziché SL.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese