Biker Fest International, anche le auto sono protagoniste

Biker Fest International, anche le auto sono protagoniste

È a Lignano Sabbiadoro dal 17 al 20 settembre l'appuntamento con la 34ª edizione della kermesse che ha fatto nascere e da sempre sostiene il meglio dell’intero movimento Custom e Biker in Italia. Ma si parla anche di auto, con uno spazio dedicato alla mobilità elettrica e alle vetture storiche americane

di Redazione

13.08.2020 ( Aggiornata il 13.08.2020 16:08 )

Per ritornare alle origini di Biker Fest International bisogna riavvolgere il nastro fino al 1987, anno in cui venne organizzata la prima edizione dell'evento che ha fatto nascere e da sempre sostiene il meglio dell’intero movimento Custom e Biker in Italia. Sono passati 33 anni, eppure, ogni edizione c'è sempre più attesa per la kermesse che raduna appassionati da tutto il mondo.

34ª Biker Fest International, appuntamento a Lignano Sabbiadoro

Per la 34ª edizione l'appuntamento è a Lignano Sabbiadoro dal 17 al 20 settembre. Una location incantevole caratterizzata da un elevato tasso di turismo balneare, meta di "pellegrinaggio" ogni estate di migliaia di vacanzieri che scelgono il territorio friulano per trascorrere i giorni di relax lontano dallo smog della città e dai caldi uffici della metropoli. L’evento si svolge in quattro diverse zone della città per accentuare e diversificare le peculiarità di ogni attrazione proposta.

Mobilità ibrida ed elettrica a quattro ruote

Assolutamente imperdibile domenica la U.S. Car Reunion, l’incontro più storico di Auto Americane in Italia (dal 1995) presso il Luna Park. Un appuntamento che nell’ultima edizione ha raccolto oltre 300 Auto Americane di grande prestigio. Fiore all'occhiello della 34ª edizione di Biker Fest International sarà però l'area E-Mobility Village dove verrà data la possibilità ai visitatori di testare gratuitamente veicoli elettrici ed ibridi di ogni genere, dalle automobili fino ai monopattini, passando naturalmente per motociclette, scooter ed e-bikes. Inoltre, durante tutta la Kermesse, all’interno della sala congressi di Terrazza a Mare, si terranno convegni e dibattiti sull'E-Mobility, l’evoluzione e lo sviluppo della rete di rifornimento per auto, moto e bici elettriche. 

Quanti appuntamenti

E saranno davvero tante le iniziative in questa edizione. Dagli spettacoli di freestyle motocross, stunt man di fama internazionale, una zona Off-Road molto frequentata, una pista ovale per cordi e gare di Dirt Track, Moto-Tours organizzati, 10 concerti Rock, un Pin Up Contest e tanto altro ancora. Appuntamento imperdibile anche per la Finale del Campionato Custom Bike Show IMC (Italian Motorcycle Championship) e l’unica data del Campionato Custom Bike Show Mondiale AMD in Italia con l’esposizione delle Moto più belle d’Europa. Altra esclusiva Nazionale lo spettacolare ed esilarante Scrambler Challenge (dal 2014) in Zona Off Road, primo e unico evento europeo dedicato a questo segmento motociclistico. L’affascinante Parata delle Luci con migliaia di motociclisti lungo le vie della città prende vita nel sabato sera con partenza dal Luna Park alle ore 19. L'attesa sale, appuntamento a Lignano Sabbiadoro dal 17 al 20 settembre. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese