Dieselgate: Volkswagen inizia la campagna per il motore EA189 della Golf 2.0 TDI

Dieselgate: Volkswagen inizia la campagna per il motore EA189 della Golf 2.0 TDI

I clienti di tutta Europa potranno prendere appuntamento con i Centri di Assistenza: altri modelli seguiranno presto

di Redazione

28.04.2016 18:40

Volkswagen sta per rendere operative e misure tecniche sui veicoli con motori della famiglia EA189 coinvolti nell'affaire Dieselgate.

Il primo modello per cui i clienti potranno prendere appuntamento nei Centri di Assistenza è la Golf TDI Blue Motion Technology (BMT) con motore 2.0 litri. In Europa sono circa 15.000 le Golf con cambio manuale interessate.

Altri modelli Volkswagen seguiranno presto. I veicoli interessati sono stati suddivisi in diversi gruppi. Via via che le misure sono verificate e approvate dal KBA (Autorità Federale dei Trasporti tedesca), i clienti sono informati per iscritto e viene chiesto loro di fissare un appuntamento con il proprio service partner Volkswagen.

La  comunicazione verrà spedita a breve a tutti i possessori di una Golf 2.0 TDI BMT interessata. In  ollaborazione con KBA, l’obiettivo di Volkswagen è quello di fare in modo che le misure tecniche non impattino in alcun modo sul consumo di carburante, sulle prestazioni o sulle emissioni acustiche dei veicoli in questione.

Per quanto riguarda le Golf 2.0 TDI BMT, il KBA ha confermato che questo obiettivo è stato raggiunto. La Volkswagen sta lavorando a pieno ritmo per implementare le misure tecniche e aggiornerà tutti i veicoli interessati dalla tematica NOX.  

Ai Clienti Volkswagen non verrà addebitato alcun costo per la realizzazione dell’intervento. Verranno offerte appropriate opzioni di mobilità sostitutiva a titolo gratuito. I veicoli interessati sono tecnicamente sicuri e adatti alla circolazione su strada senza alcuna limitazione. L'attuazione delle misure tecniche è in corso in tutta Europa secondo un calendario e un piano d'azione coordinati con l'Autorità Federale dei Trasporti tedesca (KBA).

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese