Il primo test della nuova Touareg

Il primo test della nuova Touareg
Un leggero restyling estetico e due V6 Turbodiesel, tre litri, Euro 6 rivisti e potenziati

di Redazione

21.10.2014 ( Aggiornata il 21.10.2014 12:16 )

Un leggero restyling estetico e due V6 Turbodiesel, tre litri, Euro 6 (entrambi abbinati alla trasmissione automatica Tiptronic a 8 rapporti), rivisti e potenziati, caratterizzano la Touareg Volkswagen aggiornata, in vendita a inizio 2015 con un listino che partirà da 52.000 euro. Le modifiche al frontale, con i nuovi proiettori bixeno raccordati senza interruzioni alla griglia, e la cromatura che corre lungo tutto il perimetro dell’auto, danno alla Touareg un’aria da ammiraglia che conserva, però, quella discrezione che rappresenta un’intelligente alternativa a più vistosi e blasonati Suv (fra cui anche la cugina Audi Q7), un’imponenza sobria che ha convinto fino ad oggi quasi mezzo milione di clienti a livello mondiale.

Gli interni

touareg2 All’interno le modifiche hanno riguardato esclusivamente dettagli, come l’illuminazione bianca degli interruttori, e l’atmosfera che si respira è decisamente “premium”, con buona pace dei concorrenti. Di serie su tutte le versioni di Touareg c’è la trazione integrale Volswagen 4Motion, ma per chi è appassionato di autentico off-road VW propone le sospensioni pneumatiche, che permettono di alzare la vettura di 30 cm, e la speciale versione Terrain Tech. Offerto con due diverse potenze – 204 e 262 CV – il V6 TDI si fa subito notare per la grande silenziosità e contribuisce a una marcia dominata dal comfort, durante la quale, tuttavia, con il più potente è possibile passare a una guida decisamente dinamica favorita anche dalla rapidità dei passaggi fra le marce offerta dal Tiptronic. Ok la resa anche durante le escursioni in off-road. Piero Evangelisti touareg1 touareg

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese