Hyundai Kona, sostanza e glamour: prova su strada

Hyundai Kona, sostanza e glamour: prova su strada

Il Suv compatto coreano è un connubio di stile e contenuti: prezzo da 14.950 euro. Il 1.0 benzina da 120 cavalli è elestico ed efficiente

di Francesco Forni

18.10.2017 19:29

Altro passo

Il 1.6 turbo benzina quattro cilindri ha molti cavalli. Ben 177, abbinati a un cambio automatico a doppia frizione a sette marce. Che funzionale e comodo, ma non velocissimo: infatti non ha i paddle al volante. Ma soprattutto c’è anche la trazione integrale, con il blocco del differenziale. E poi altre chicche come il riscaldamento e la ventilazione dei sedili, il Drive Mode (Comfort, Eco e Sport) e l’assistenza in discesa.

Il top di gamma, dotata di sospensioni multilink al retrotreno e capace di un’accelerazione da 0 a 100 in 7”9 e comunque assistito da una robusta coppia di 265 Nm. Un pacchetto importante, con un prezzo che varia da 27.050 a 30.650 euro. (Da togliere i 3.500 euro della promozione).

Hyundai Kona, le foto del primo test su strada

Hyundai Kona, le foto del primo test su strada

Il primo B-Suv Hyundai è in vendita con prezzi a partire da 14.950 e disponibile con motori tre cilindri T-GDI da 120 cv e il quattro cilindri da 177 cv, cambio automatico a doppia frizione 7DCT a 7 rapporti e trazione integrale. A fine 2018 una versione elettrica da 500 km di autonomia

Guarda la gallery

Per il diesel bisognerà aspettare metà del 2018. Arriverà il 1.6 da 115 cavalli, a due ruote motrici con cambio manuale e a doppia frizione e con trazione integrale solo col DCT. Prezzi da 20.150 euro.

Il nuovo pianale della Kona ospiterà anche a una versione 100% elettrica. Accreditata di 500 km di autonomia: è annunciato il suo arrivo per la fine 2018

Hyundai Kona, il Suv compatto su strada

Hyundai Kona, il Suv compatto su strada

Il primo B-Suv Hyundai è in vendita con prezzi a partire da 14.950 e disponibile con motori tre cilindri T-GDI da 120 cv e il quattro cilindri da 177 cv, cambio automatico a doppia frizione 7DCT a 7 rapporti e trazione integrale.

Guarda il video

Indietro

3 di 3

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese