Lexus NX e CT, l'ibrido che avanza: prova su strada

Da una parte il Suv dall’altra la hatchback. Ma in entrambi i casi è l’ibrido a farla da padrone. Così la meccanica rimane una certezza, all’interno di un contesto rimaneggiato dal restyling

di Cesare Cappa

11.11.2017 17:41



Meno invasive le novità che riguardano la CT 200h, ma che ripercorrono in parte lo stesso processo evolutivo del Suv. Protagonisti i gruppi ottici: le Luci di Marcia Diurna (DRL) a forma di freccia sono state posizionate subito sopra i fari. Le modifiche al posteriore riguardano prevalentemente il trattamento della parte bassa del paraurti. Sono disponibili inoltre nuovi cerchi in lega da 17” oppure da 15”. La versione F Sport impiega una nuova trama a maglie per la griglia a clessidra verniciata di nero.

Nell'abitacolo è nuovamente lo schermo da 10,3 pollici a evidenziare il nuovo che avanza. Nuovo anche il display da 4,2” TFT all’interno del quadro strumenti, che riporta alcune informazioni direttamente della sezione infotainment. Le opzioni di connettività prevedono: compatibilità multi-USB con doppio ingresso, una funzione per la visualizzazione delle fotografie e il sistema Mirror-link per la connettività con lo smartphone.
Lexus CT200h e NX300h: restyling nel segno della continuità

Lexus CT200h e NX300h: restyling nel segno della continuità

Le vetture del brand di lusso giapponese si confermano come le preferite dal pubblico nostrano. E, come di consueto, è la tecnologia ibrida a fare la differenza nel particolare mercato premium

Guarda la gallery


Sia Lexus NX sia Lexus CT si confermano due vetture confortevoli, poco inclini alla sportività vera. E si attestano come le più complete rispetto alla dotazione che invece sono soliti offrire i tedeschi, anche sul fronte sicurezza. Di serie troviamo il Lexus Safety System+. Si stratta di un “pacchetto” di dispositivi di cui fanno parte il PCS & ACC (Sistema Pre Crash Safety & Cruise Control), il riconoscimento della segnaletica stradale basato su telecamera, l’avviso mantenimento di corsia (LDA) e i fari abbaglianti automatici (AHB). Il ventaglio di prezzi di NX va da 47.500 euro a 58.950 euro. Quello di CT da 31.900 euro a 37.200 euro.

LEXUS: LA GAMMA E I PREZZI

 

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese