Bridgestone T005, massimo controllo anche in caso di pioggia

Bridgestone T005, massimo controllo anche in caso di pioggia

Prova delle nuove gomme Turanza T005 sull'European Proving Ground di Aprilia: un buon compromesso tra lunghe percorrenze e condizioni difficili

di LODOVICO BASALU'

10.02.2018 17:44

APRILIA. La ricerca non ha termine, sia nel campo dell’elettronica, sia in quello degli impianti frenanti. Non parliamo poi delle “scarpe” delle nostre automobili, sempre più in grado di garantire ma massima sicurezza in ogni situazione. E’ questo il caso del nuovo Bridgestone T005, che ha la non malcelata intenzione di andare incontro a chi acquista pneumatici Premium.

Oppure a chi cerca un prodotto che garantisca massimo controllo in qualsiasi situazione di guida, soprattutto in caso di pioggia, permettendo di risparmiare sul consumo di carburante, con un elevato chilometraggio. Allo scopo, gli ingegneri Bridgestone hanno ascoltato le necessità degli automobilisti europei per progettare Turanza T005, soddisfando le loro aspettative per una guida in sicurezza anche nelle condizioni più difficili.

Non solo. Il Turanza T005 ha ottenuto il marchio di certificazione da TÜV SÜD, uno dei più importanti enti indipendenti in Europa. Nei test condotti da TÜV SÜD il Turanza T005 ha ottenuto le performance migliori per distanza d’arresto sul bagnato e per la bassa resistenza al rotolamento. L’utente medio del T005 richiede, secondo uno studio effettuato, una durata media del pneumatico di circa 38.000 chilometri, con una percorrenza annua non superiore ai 17.000 chilometri. Nei vari test effettuati nei pressi del centro “European Proving Ground” (Aprilia) al volante di auto come la Volkswagen 2.0 TDI, l’Audi TT o la Mercedes Classe C è certo come il risultato sia stato raggiunto.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese