Centro Prove, le 10 auto con i consumi più bassi del 2022

Centro Prove, le 10 auto con i consumi più bassi del 2022

Ibride ed endotermiche, benzina e tante Diesel: ecco le 10 auto che consumano meno tra quelle che abbiamo provato nel 2022

di Redazione

15.12.2022 ( Aggiornata il 15.12.2022 17:57 )

Il consumo di carburante è, da sempre, uno degli aspetti considerati più rilevanti quando si acquista una vettura nuova. Un'importanza cresciuta man mano che, negli ultimi mesi, i prezzi benzina e gasolio hanno fatto registrare picchi record, talvolta ben superiori ai due euro al litro. Per ridurre la “sete” di carburante dei propri modelli, le Case auto hanno investito in maniera consistente nell'elettrificazione, introducendo un numero sempre maggiore di versioni ibride, dalle mild ale full fino ad arrivare alle plug-in. Ma anche migliorando l'efficienza dei motori solo endotermici.

Nel corso del 2022 abbiamo provato vetture di ogni tipo e con diversi tipi di elettrificazione, dalle ibride ricaricabili alle termiche “pure”, rilevando per ciascuna i consumi medi. Ecco quali sono state le 10 auto che abbiamo testato nel nostro Centro Prove che hanno percorso più chilometri con un litro di carburante.

Sfoglia le pagine per leggere la top 10.

1 di 11

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese