Coca-Cola, l'impegno per sostenibilità e riciclo

Coca-Cola, l'impegno per sostenibilità e riciclo

Coca-Cola HBC Italia, principale imbottigliatore di prodotti a marchio The Coca-Cola Company in Italia, insieme alle api per salvaguardare la biodiversità del territorio

di Redazione

21.08.2023 ( Aggiornata il 21.08.2023 18:23 )

Coca-Cola a supporto della sostenibilità e dell'economia circolare. Presso il padiglione A1 della Fiera di Rimini, in occasione dell'evento Meeting di Rimini in programma fino al 25 agosto, tutti i visitatori partecipare al quiz Missione Coca-Cola, con tante domande sui temi ambientali. Promotore dell'iniziativa, Coca-Cola HBC Italia, principale imbottigliatore di prodotti a marchio The Coca-Cola Company in Italia.

A protezione di 1,8 milioni di api

Il quiz rappresenta un'occasione per approfondire le tematiche di sostenibilià e riciclo e risolvere ogni eventuale dubbio. I partecipanti più attivi vinceranno dei gadget brandizzati, buoni sconto e altre sorprese a base di miele. Ingrediente non a caso, dato che è il protagonista del progetto lanciato in occasione dell'ultima edizione del Rapporto di Sostenibilità dell'azienda La Scelta di Guardare Lontano.
Coca-Cola HBC Italia ha infatti adottato un alveare per ciascuna delle regioni in cui sono presenti i suoi 6 stabilimenti produttivi e la sede centrale, per proteggere 1,8 milioni di api, fondamentali per salvaguardare la biodiversità del territorio e la riproduzione di elementi come lo zucchero e gli agrumi necessari per molte delle bevande Coca-Cola.

Rom-E: clicca qui per leggere le ultime notizie sullo sviluppo sostenibile

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese