Motori Alfa Romeo al Salone di Ginevra

Assieme alla Giulia, al Salone di Ginevra saranno presentati alcuni dei nuovi motori Alfa Romeo.

di dalla redazione

16.02.2016 14:45

Assieme alla Giulia, al Salone di Ginevra saranno presentati alcuni dei nuovi motori Alfa Romeo.Nello specifico, sono pronti i nuovi propulsori della Casa del Biscione che saranno messi in mostra all’evento elvetico, il prossimo 1 marzo per la stampa e dal 3 al 13 per il pubblico
Di certi ci saranno i benzina di Alfa Romeo. Ovvero il 2 litri turbo quattro cilindri, e il V6 di 2.9 litri, quello della Giulia Quadrifoglio. I cuori più sportivi della gamma e anche quelli più appetibili per il mercato americano.


Il due litri quattro cilindri 2.0 turbo MultiAir dovrebbe erogare una potenza di 280 cavalli che permette un’accelerazione da 0 a 60 miglia (0-96 km/h) in 5″5. Dovrebbero esserci versioni anche meno potenti e forse una ancor più prestante da 330 cv, Potrà essere abbinato a trazione integrale o alla posteriore.
Del V6 della Giulia Quadrifoglio si conoscono i  510 cavalli di potenza i  600 Nm di coppia disponibile da 2000 e 5000 giri/minuto. Che permettono una velocità massima di 307 km/h, e un’accelerazione 0-100 in 3”9.  Il motore è ispirato al V8 turbo della Ferrari GTB. Il 6 cilindri a V Alfa è a 90° come quello a 8 di Maranello.

 

Tutte le notizie sul Salone di Ginevra

 


Fiat Chrysler Automobiles produrrà a Termoli (Campobasso) cambi e motori. In Molise la Fca ha investito circa 500 milioni di euro per creare le nuove linee che potrebbero entrare entrare in attività nelle prossime settimane.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese