Supercar, le novità del Roma Auto Show

Supercar, le novità del Roma Auto Show

In piena primavera, il salone delle auto speciali torna a Roma

di Fiammetta La Guidara

05.05.2016 19:12

Sono passati poco più di sei mesi dalla seconda edizione, ma Supercar si prepara già per il terzo appuntamento: il Salone dell’Auto in Fiera Roma, infatti, questa volta gioca d’anticipo, e anziché in ottobre, come nelle prime due edizioni, aprirà i battenti nel weekend del 20-22 maggio. L’obiettivo è superare i quasi 50.000 visitatori del 2015.


A parte il cambio di data, la formula promette di rimanere la stessa: una rassegna di auto non convenzionali, artigianali e da competizione, ma anche vetture di serie top di gamma, e poi tanti show nelle aree esterne ai padiglioni. Uno speciale spazio sarà riservato alle “regine di Supercar”, ovvero quelle vetture nate dall’incontro di potenza, design ed alta tecnologia: dalle Ferrari alle Viotti, dalle Porsche alle McLaren con la prima della Sport Series, la 570 S. E poi, ancora, Mazzanti con la Evantra capace di raggiungere i 360 km/h, Bentley, con il nuovo SUV Bentayga, ma anche Rimac, con la gran turismo Concept S elettrica, e altri gioielli che saranno svelati in Fiera Roma.

“L’evento è stato pensato ancora più in grande”, commenta Marco Galletti, di Roma Auto Show, che ha ideato la rassegna e la organizza. “In questa terza edizione Supercar si estenderà su 100.000 metri quadrati, tra spazi interni ed esterni. Ci sarà posto per i brand automobilistici, ma anche per la tecnologia e della mobilità sostenibile nell’area EcoTech Mobility, ci sarà spazio per il motorsport, l’aftermarket, per i workshop e convegni, per i simulatori professionali F1, le classic car, il modellismo, l’entertainment, per i preparatori e il tuning”.


L’AREA ESTERNA, di oltre 50.000 metri quadrati sarà dedicata a spettacoli con gli stunt protagonisti in esilaranti performance, alle esibizioni delle auto del campionato Euro Nascar e delle sportivissime Mit Jet, fino agli spettacolari piloti del mondo karting. Poi ci saranno le parate di oltre 50 supercar che gireranno contemporaneamente in pista, offrendo la possibilità agli spettatori di salire in auto con i driver. E, ancora, gli adrenalinici giri di pista del drifting experience, l’area per gli appassionati dell’off-road con circuiti sia impegnativi che soft e un baby karting. “Daremo spazio anche ai giovani in un progetto volto a sensibilizzare i guidatori di domani alla sicurezza stradale e al senso civico”, aggiunge Galletti.


Dedicheremo poi un’area della Fiera alla cultura e al cinema, dove saranno allestite scenografie tratte da storiche pellicole con le loro auto indimenticabili. Intendiamo abbracciare il mondo dell’auto nella sua totalità. Abbiamo spostato la data del Salone insieme agli espositori e agli addetti ai lavori. Abbiamo convenuto che l’ideale collocazione fosse in tarda primavera”. TRA LE CASE presenti le prime conferme arrivano da Bentley, McLaren, Porsche, Maserati, Ferrari, Lotus, fino alle originali e... sartoriali Mazzanti, Torino Design, Rimac Automobili. Infine si potranno ammirare anche auto di serie come Honda, Ford, Toyota, Nissan, Fiat, Volkswagen.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese