Supercar, Fisichella guest-star: “È una fiera dei sogni”

Supercar, Fisichella guest-star: “È una fiera dei sogni”

Il campione è l'uomo immagine del Roma Auto Show

di Fiammetta La Guidara

07.05.2016 22:09

Fisichella, anche quest’anno lei è testimonial di Roma Auto Show: cosa rappresenta questa manifestazione?

“E’ l’evento che unisce due fra le mie più grandi passioni: le auto e la mia città. Sono orgoglioso di esserne testimonial, lo faccio con grande gioia e piacere”.

Cosa le piace di più di Supercar?

“L’idea di poter mostrare il meglio del mondo dell’auto, in particolare quello fatto dei tanti artigiani che con cura maniacale costruiscono pezzi unici. Riguardo all’evento apprezzo in particolare la possibilità di vivere un’esperienza singolare... in pista, sui simulatori o davanti a un’auto particolare mai vista. Mio figlio non vede l’ora...”


Secondo lei perché in un periodo in cui i saloni dell’auto sono in crisi - vedi Motor Show - Supercar resiste?

“Ormai i saloni nel senso classico del termine sono rimasti pochi, e sono quelli internazionali. C’è però ancora spazio in Italia, soprattutto per eventi che siano anche spettacolari e non soltanto espositivi. Forse Supercar resiste perché presenta un’idea nuova di evento, e anche perché ha sede a Roma, città con potenzialità straordinarie nonostante tutto”.

Tra le Supercar esposte ci sono anche tante GT: un mondo che adesso conosce da vicino: come si guida una GT?

“Quando ho terminato la mia parentesi in Formula 1 ho dovuto adattarmi al mondo GT. Senza entrare nei particolari posso dire che cambiano parecchie cose, ritengo di aver fatto una scelta positiva, sia per i risultati che sto conseguendo che per la bellezza di questo mondo e di questi campionati. Spero che il pubblico si avvicini sempre di più a queste gare e a queste macchine spettacolari”.

Qual è il suo miglior ricordo al volante di una GT?

“Sicuramente le vittorie alla 24 Ore di Le Mans... E spero di aggiungere altri ricordi importanti a quelli già vissuti nel 2012 e nel 2014”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese