Cavalli made in USA in anteprima nazionale al Salone Parco Valentino a Torino (8-12 Giugno Torino 2016). Corvette Z06 C7.R Edition e la nuova Camaro MY ‘16–, due 6.2L V8 –di cui 1 sovralimentato–, 659 CV per la Corvette e 453 CV per la Camaro.

La Corvette Z06 C7.R Edition esposta, sarà l’unico esemplare italiano delle 500 vetture, in serie limitata, che sono state realizzate da Chevrolet per celebrare il rapporto con il "World Class Sports Car Endurance Racing". Realizzata su base Corvette Z06 2016, mantiene la struttura reticolare in alluminio leggera e rigida della Z06 MY ’16 e il V8 in alluminio da 6,2 litri sovralimentato, che sviluppa 659 CV e 881 Nm di coppia. Valori che rendono la vettura la più potente di serie mai prodotta da General Motors. Il concetto e le caratteristiche uniche della Corvette Z06 2016 C7.R Edition prevedono elementi come gli esterni in tinta Corvette Racing Yellow (una novità del 2016) o neri, un pacchetto di grafiche dedicate, il Performance Package Z07 con impianto frenante in carbonio ceramico di Brembo e gli pneumatici estivi Michelin Pilot Sport Cup 2. A questi dettagli si aggiungono pinze dei freni gialle, cerchi neri con una striscia gialla e il simbolo centrale con logo Corvette Racing. Internamente sono stati adottati sedili sportivi da gara in pelle scamosciata con bordi in microfibra, volante, leva del cambio e pacchetto di rivestimenti interni in fibra di carbonio (lucido) e piastre battitacco Corvette Racing.

Il prezzi in Italia della Z06 partiranno da € 118.900 per la coupé e € 124.000 per la convertible. La Z06 C7.R Edition partirà da € 142.500. La nuova Camaro offre un’esperienza di guida più veloce e più agile, anche grazie a nuovi propulsori. Oltre al primissimo motore Turbo, il nuovo turbo 2.0L -abbinato a un cambio automatico, di serie, a 8 marce-,

Chevrolet presenterà al parco Valentino la Camaro V8, con l’altrettanto nuovo 6.2L LT1 a iniezione diretta Small Block V8, in grado di sviluppare 453 CV (333 kW) e 617 Nm di coppia. Per la prima volta sulla Camaro V8 sono disponibili le sospensioni Magnetic Ride Control, e vi è la possibilità di applicare l’Active Fuel Management per la Camaro V8 automatica, che consente alla vettura di raggiungere il 25% di efficienza del carburante in più rispetto alla generazione precedente.

Il motore LT1 è disponibile con un cambio manuale a sei marce –con la nuova tecnologia Active Rev Match che “manda un segnale” all’acceleratore per una scalata di marcia perfettamente a tempo– o con il controllo automatico a otto rapporti con leve al volante Hydra-Matic 8L90.

La nuova Camaro sarà disponibile a partire da Giugno nella versione 6.2L V-8 a partire da € 48,500. La versione 2.0L Turbo, da 276 CV, arriverà dopo l’estate e il prezzo di ingresso sarà di € 42.300. Inoltre, per il mercato italiano,ci sarà anche  la versione, esente da superbollo, da 250 cavalli.