Motor Show di Bologna 2016, il programma provvisorio

Motor Show di Bologna 2016, il programma provvisorio

Ecco le novità del più grande e famoso evento italiano dedicato all’auto, che si rilancia a 40 anni dalla sua fondazione

di Redazione

26.09.2016 20:07

A settanta giorni dal taglio del nastro, il nuovo Motor Show di Bologna è stato presentato.
 
In programma dal 3 all’11 dicembre prossimi, per i suoi 40 anni propone una formula nuova che tiene conto degli scenari mutati, attinge alle esperienze positive degli anni passati.
Ovvero, nuovi modelli in mostra, spazi dedicati alla vendita, esposizione di auto d’epoca, performance di campioni, e la possibilità di raccontare i contenuti dell’auto attraverso la presenza dei componenti chiave, molta cultura attraverso incontri di approfondimento sui temi caldi del settore.

Saranno esposte le automobili finaliste del famoso premio internazionale  “Auto dell’Anno” (Car of the Year) del quale Auto è tra gli organizzatori
 
Gli organizzatori comunicano che: "Le adesioni delle case auto al nuovo progetto stanno procedendo in maniera molto positiva e ad oggi circa i 2/3 dei brand presenti in Italia hanno già confermato la loro partecipazione, tra cui FCA, il leader di mercato.  Nelle prossime settimane saranno finalizzate ulteriori importanti presenze che faranno di questa edizione una delle migliori della sua storia 40ennale".

Vedere, toccare, provare. Le case auto in esposizione la propria gamma e il visitatore potrà vedere, toccare, conoscere nei dettagli la sua auto ideale. Il Motor Show sarà il più grande test drive a disposizione degli appassionati grazie alle aree dedicate dalle case automobilistiche con decine di modelli da testare e driver professionisti.
 
Vintage. Ci sarà un intero padiglione dedicato alle eccellenze della storia dell’automobile con i più importanti musei italiani, collezioni private e registri storici di marca.

ACI Sport porterà a Bologna i più importanti protagonisti dei campionati: vetture e piloti. Nell’area 48 Racing Arena ogni giorno gare di esibizioni di Formula 1, Gran Turismo, motocross, supermotard, quad e trial... Torna il mitico Memorial Bettega. 
 
Carrara Fiere realizzerà un percorso off road dove il pubblico potrà mettere a dura prova le vetture 4x4 messe a disposizione dai vari brand.
 
Nel padiglione Tech & Innovation Experience, Autopromotec dedicherà grande spazio ai componenti alto di gamma, ai sistemi e ai servizi di connettività che garantiscono la sicurezza e il rispetto per l’ambiente. Lafiliera dell’automotive italiana, una delle più qualificate al mondo, esporrà qui i suoi prodotti e spiegherà al grande pubblico che cosa c’è dentro l’auto e che cosa riserva il futuro. 
 
Un grande progetto pluriennale per BolognaFiere, che ha creduto nel valore del brand Motor Show nonostante la difficoltà dei tempi passati e ha fatto un grosso investimento, ha organizzato risorse per un rilancio in grande stile, completamente rinnovato anche nei lay out e negli allestimenti.
 

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese