Motor Show, adesioni delle Case auto al 70%

Motor Show, adesioni delle Case auto al 70%

Il Salone italiano dell'auto si svolgerà a Bologna dal 3 all'11 dicembre 2016

di Redazione

19.10.2016 18:46

Il Motor Show di Bologna 2016, in programma dal 3 all'11 dicembre, vede rosa, con motivato orgoglio. Queste le parole del direttore Rino Drogo. “Siamo riusciti a rimettere in circolo la passione! Dopo la conferma della partecipazione di FCA, che sarà protagonista con tutti i suoi marchi, Fiat, Abarth, Lancia, Jeep, Alfa Romeo, Maserati, altre adesioni di case sono arrivate in questi giorni. Abbiamo raggiunto il 70% di quota di mercato italiano dell’auto”.

E ancora: “Stiamo lavorando sulla qualità di tutti gli elementi dello show, del business, dell’organizzazione, preparandoci a ricevere 300 mila appassionati da tutta Italia con un programma di eventi, anteprime, ospiti di assoluto rilievo”.

Ci saranno anteprime nazionali, come quelle di  Psa, presente con tutti i suoi marchi Peugeot, Citroen e DS. Peugeot presenterà il nuovo Suv Peugeot 3008, in anteprima nazionale il nuovo Suv Peugeot 5008. Citroen, porterà poche settimane dopo il lancio, la nuovissima C3. Infine DS presenterà al pubblico italiano la nuova gamma Performance Line sui modelli Ds 3, Ds 4 e Ds 5. Un'importante conferma di partecipazione che si concretizza anche con la presenza della parte storica e sportiva, e con un’ampia area dedicata ai test drive nell’area 44.  

Ci sarà anche Toyota, tra i protagonisti del padiglione 22, con il nuovo C-HR, che segna l’ingresso in grande stile di Toyota nel segmento dei Crossover Compatti. Coupé, SUV, Ibrido, con il Full Hybrid 1.8l da 122 cv come motorizzazione di punta della gamma. Toyota sarà presente anche con MIRAI, la prima berlina di serie alimentata a idrogeno, che porterà a Bologna, con attività di test drive organizzate anche in città, la punta di diamante della visione Toyota sulla mobilità sostenibile. 

Suzuki, con la sua gamma di auto, ha scelto la cornice del Motor Show per presentare in anteprima l’ultima edizione della Ignis, un baby suv pronta ad arrivare sul mercato italiano a gennaio 2017. 

Ci saranno anche Land Rover con il nuovo Discovery e Jaguar con la nuova tecnologia AWD (All Wheel Drive), e marchi prestigiosi come Lamborghini, Pagani, Zagato, Italdesign, Pinifarina, Effeffe, Noble, Mc Laren e Bentley.

Tra i focus d’approfondimento la mobilità sostenibile, tema sempre più attuale e rappresentato da diverse e complementari tecnologie, come l’elettrico, l’ibrido e l’idrogeno

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese