Auto e Moto d’Epoca, un successo da 100mila spettatori

Dal 2017 il Salone si espanderà per tutta la città di Padova

di Redazione

23.10.2016 19:28

La 33a edizione di Auto e Moto d’Epoca è stata visitata da centomila appassionati che hanno affollato i giorni dell’esposizione a Padova. Uno dei fattori decisivi nella crescita costante degli ultimi anni è la partecipazione sempre più convinta delle grandi Case automobilistiche con le loro anteprime, i nuovi modelli, la loro visione del futuro che hanno fatto di Auto e Moto d’Epoca il salone dell’auto in Italia.

Ecco le anteprime nazionali e i nuovi modelli oresentati : le 124 Abarth Spider e Rally, Giulia Alfa RomeoAudi R8 Spyder V10 e TT RS, C3 CitroënDS 5 Hybrid, Jaguar F-Type SVR, All New Discovery Land RoverMaserati Levante, la panoramica completa sul Motorsport Mercedes, Zonda Roadster F PaganiPeugeot con la grande storia delle 205 cabrio, la Porsche 718 Cayman, Tesla con Model X e Model S, Volvo V90, Volkswagen Golf GTI Clubsport.

LE FOTO PIU' BELLE DEL SALONE DI PADOVA

La storia dell'autoDalla Lamborghini 350 GT di Ferruccio Lamborghini ai capolavori Touring fino al Museo e Polo Storico Lamborghini, non c’è fiera in Europa che raccolga tanti modelli classici e di simile qualità. Nel 2016, 500 moto d’epoca hanno portato il settore delle due ruote al livello di quello automobilistico. 

E’ questa la formula che ha permesso ad Auto e Moto d’Epoca di crescere costantemente ad ogni edizione in ingressi registrati – superati alle 13:00 quelli del 2015 - qualità, eventi.

Le iniziative all’interno del Salone, l’incontro con le grandi Case, gli eventi di ACI, gli appuntamenti di ASI, CNA – Villagio del Restauro e l’Asta Pananti toccano tutto lo spettro del panorama motoristico. L’inedito fuori salone – più 30mila tra il pubblico - con test drive Jaguar, raduno Golf GTI, e vetrine di negozi e ristoranti vestite con i colori della fiera di Padova segnano la strada per il futuro: “L’intera città – dice l’organizzatore Mario Carlo Baccaglini - diventa sede del Salone.  Piazze e strade della città saranno dedicate alle singole Case automobilistiche e ai contenuti del Salone, portando la bellezza, la cultura e il richiamo turistico dell’auto e dell’auto d’epoca in tutta Padova. Il nostro obiettivo non è portare più visitatori in fiera. E’ portare più visitatori sul territorio grazie alla fiera”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese