Maserati Quattroporte GranSport al Salone di Los Angeles

Maserati Quattroporte GranSport al Salone di Los Angeles

Debutta negli USA l’ammiraglia sportiva del Tridente

di Redazione

18.11.2016 20:25

Maserati ha presentato al Salone di Los Angeles la sua ammiraglia sportiva, la Quattroporte GranSport, al suo debutto negli USA affiancando il resto della gamma.

Sul frontale della GranSport, il restyling della calandra e delle prese d’aria laterali migliora la funzione di raffreddamento, conferendo un’estetica più aggressiva. Spiccano i cerchi Titano da 21”, i paraurti con finitura in colore nero lucido e le pinze freno in colore rosso; altri dettagli sono dati dagli inserti blu sul Tridente anteriore.  Gli interni si distinguono per le linee scolpite dei sedili anteriori e posteriori, ridisegnati per migliorare l’avvolgimento del corpo nella guida più intensa; la forte impronta del nuovo volante sportivo è caratterizzata dalla possibilità di scelta tra la versione con inserti estesi in fibra di carbonio o la versione rivestita in tutta pelle.A richiesta il Carbon Package, un insieme di elementi esterni in fibra di carbonio che comprende gli specchietti retrovisori, le maniglie porte e il rivestimento dei montanti centrali, oltre al profilo del paraurti anteriore.

Come optional su tutte  Quattroporte è disponibile un pacchetto di sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS), che comprende Adaptive Cruise Control con Stop&Go, Lane Departure Warning, Forward Collision Warning con Advanced Brake Assist e Automated Emergency Braking.

Presenti anche la Ghibli Model Year 2017, il SUV Levante, che ha registrato vendite record negli ultimi due mesi in Nord America.
Ha completato la famiglia del Tridente la sempre affascinante GranTurismo, anch’essa presente a Los Angeles come massima espressione di sportività e dotata V8 aspirato da 4,7 litri per 460 cavalli, disponibile sia in accoppiamento al cambio automatico ZF a 6 rapporti, sia al cambio elettro-attuato.
"La California meridionale è un mercato molto importante per Maserati negli USA. Perciò, il Salone dell’auto di Los Angeles è l’occasione perfetta per presentare la nostra linea completa di prodotti,” ha dichiarato Tom Shanley, capo di Maserati North America.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese