Il concept di SUV ibrido plug-in del Biscione sarà a Torino dal 19 al 23 giugno. Trazione integrale “elettrica”, autonomia a batteria di circa cinquanta chilometri: tutto in versione turbo benzina e Diesel
11.06.2019 13:09
Continua il suo tour Alfa Romeo Tonale. La prima vettura plug-in ibrida del Biscione, concept di SUV del segmento C (circa 4,4 metri di lunghezza) dopo l’esordio al Salone di Ginevra e la passerella al Salone del Mobile di Milano sarà a Parco Valentino, a Torino, dal 19 al 23 giugno.
Un’occasione per vederla esposta all’aperto. Tonale incarna le ambizioni a breve termine di Alfa. Un modello di decisivi contenuti tecnologici per il mercato, trazione integrale “elettrica”, autonomia a batteria di circa cinquanta chilometri e una potenza di sistema, paragonabile Jeep Renegade e Compass plug-in hybrid, che dovrebbe avvicinarsi ai 250 cavalli.
Ovviamente sarà disponibile anche in versione turbo benzina e Diesel. Raffinato per doti stradali, grazie anche a sospensioni tipo McPherson all'anteriore e al posteriore, con una geometria specifica.
Sport e lusso nella versione Turismo Internazionale del nuovo SUV del Biscione
Guarda il videoDotato - finalmente - di un infotainment e di connessioni di primo livello e di un design che richiama il presente e il passato (linea GT Junior, fari a tre moduli) è atteso all’esordio ufficiale nel 2020. La visione a Parco Valentino non sarà certo sgradita.
Tonale sarà accompagnato dalla monoposto di F1 Alfa Romeo C38, da Stelvio Ti (motorizzato col 2.0 benzina da 280 cv) e dalla Giulia Quadrifoglio con la speciale livrea Ocra, omaggio al passato, presentata in statico alla 1000 Miglia 2019, che a Torino si esibirà nella parata.
Link copiato