Salone Auto Torino 2024, format e programma

Salone Auto Torino 2024, format e programma

Dal 13 al 15 settembre 2024 il salone gratuito per il pubblico e rinnovato: le iniziative

di Francesco Forni

05.03.2024 ( Aggiornata il 05.03.2024 17:21 )

Il Salone Auto Torino si svolgerà dal 13 al 15 settembre 2024, salone gratuito per il pubblico e rinnovato nel format. A cielo aperto, accompagnerà il pubblico nella storia dell’industria automobilistica, tra il passato rappresentato dalle auto più belle e il futuro dei modelli più sostenibili, tutti esposti tra le vie e le piazze del centro del capoluogo piemontese. 

L’evoluzione tecnologica dell’industria automotive sarà raccontata anche dalla mostra “La storia dell’automobile”che colorerà piazza San Carlo con i pannelli appesi lungo i portici. Ciascun pannello rappresenterà l’evoluzione di un brand, con l’affiancamento delle foto della prima auto prodotta e dell’ultima uscita sul mercato.

Salone Auto Torino 2024 sarà un percorso all’aperto che, da piazza Carlo Felice porterà i visitatori lungo via Roma e in piazza Castello: gli appassionati potranno conoscere le novità a zero emissioni delle case automobilistiche e provarle nel circuito test drive cittadino, scoprire tutte le motorizzazioni alternative più sostenibili e testarle in un secondo percorso in viabilità ordinaria.

I test drive

Gli allestimenti degli stand saranno “fissi”, con fino al numero massimo di auto concesse: fino a 2 in esposizione, fino a 4 per i test drive, tra elettrici e ibridi plug-in.. 

In via Roma, da piazza Carlo Felice a piazza San Carlo, ci sarà l’area test drive modelli elettrici e ibridi plug-in

In piazza Castello ci sarà l’area test drive dei modelli ibridi e altre motorizzazioni da provare in un circuito cittadino studiato ad.

In collaborazione con Autolook saranno organizzati gli Autolook Awards, il premio alla comunicazione delle marche attive nel motorsport.

Per i visitatori sarà attivato il Free Pass Salone, un biglietto elettronico gratuito che ai suoi possessori darà la possibilità di accedere a diverse iniziative della manifestazione, prima fra tutte la possibilità di effettuare i test drive degli ultimi modelli messi a disposizione dalle case automobilistiche.

Con il Free Pass Salone ono comprese convenzioni per treni e pullman per arrivare a Torino nei giorni della manifestazione, a sconti e ingressi speciali nei musei di Torino, sconti e iniziative realizzate dagli esercizi commerciali e dai ristoranti convenzionati.

Potrebbe interessarti: Auto Speed Date: Car of The Year, le finaliste in mostra 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese