Milano Monza Motor Show, annullata l’edizione 2024

Milano Monza Motor Show, annullata l’edizione 2024

L’evento motoristico è stato rinviato direttamente al 2025, dal 27 al 29 giugno: ecco i motivi

di Redazione

17.04.2024 ( Aggiornata il 17.04.2024 11:27 )

L’edizione 2024 di Milano Monza Motor Show, meglio conosciuto come MIMO, non si farà. L’evento avrebbe dovuto tenersi dal 28 al 30 giugno ma è stato annullato e rimandato direttamente al 2025, con date già definite: dal 27 al 29 giugno. Vediamo i motivi.

Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella

I motivi dello slittamento

Secondo quanto emerso, i motivi sono da ricercarsi in una serie di lavori di ammodernamento che stanno interessando l'autodromo brianzolo, anche per quanto riguarda i sottopassi. Ammodernamento di cui godrà, quindi, la nuova edizione dell’anno prossimo. Il MIMO 2025, dunque, sarà un evento che si svolgerà in un complesso rinnovato, ma che mantiene lo stesso format: qui i visitatori potranno vedere da vicino le ultime novità delle Case automobilistiche, con première mondiali ed europee, e approfondire tutto ciò che riguarda la transizione energetica, ma anche test drive ed eventi. Inoltre, sulla nuova pista di Formula 1 si sfideranno le monoposto a guida autonoma nella gara dell'Indy Autonomous Challenge.

Siamo pronti a riproporre il nostro concept di festival al pubblico - ha dichiarato Andrea Levy, presidente MIMO Milano Monza Motor Show - che, nelle precedenti edizioni, ha dimostrato di apprezzare molto”. A queste parole si sono aggiunte quelle di Paolo Pilotto, sindaco della città di Monza: “Sono lieto che la città di Monza possa ospitare nuovamente MIMO nella sua edizione 2025 che si svolgerà in un autodromo rinnovato in alcune sue parti fondamentali, comprese quelle destinate alla sicurezza degli spettatori”.

Auto protagoniste alla Milano Design Week 2024

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese