Honda al CES con una nuova famiglia di robottini intelligenti

Honda al CES con una nuova famiglia di robottini intelligenti

Il marchio giapponese a Las Vegas con una nuova generazione di intelligenze artificiali ma anche batterie portatili per veicoli elettrici

di Pasquale Di Santillo

05.01.2018 16:36

Non sono solo macchine, sono macchine intelligenti. E più che di mobilità, Honda al CES di Las Vegas parlerà di intelligenze artificiali, presentando al mondo una nuova famiglia di robot, capace addirittura di mostrare empatia nei confronti degli umani (!).

Per essere fedeli alla loro natura artificiale, gli Honda robot si chiamano con sigle vagamente fredde come Concept 3E-D18 e 3E-A18: il primo sa essere d’aiuto in particolari attività lavorative (non si sa ancora quali), mentre il secondo cambia espressione del viso a seconda di come reagisce il suo interlocutore.

Gli Honda robot al CES 2018 abbinano autonomia, esperienza e empatia e a quanto pare il marchio giapponese ne mostrerà altri nella convinzione dell’importanza della robotica nell’ausilio delle persone al lavoro e nello svago. Per ultimo, Honda a Las Vegas presenterà anche il Mobile Power Pack, batterie portatili per veicoli elettrici, un sistema di ricarica trasportabile che può essere utilizzato anche per alimentare la rete domestica.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese