Nuova Mercedes CLA è a un passo dal debutto. Appuntamento a Las Vegas, CES 2019, per scoprire la variante coupé quattro porte della famiglia Classe A. Dopo aver anticipato le linee che la caratterizzeranno all’esterno, fatte di una silhouette allungata, molto più di quanto non realizzi Classe A Sedan, fatte di un profilo sportiveggiante nella linea dei finestrini e di gruppi ottici differenziati dalle altre varianti della compatta premium Mercedes, ecco un’anticipazione legata alle caratteristiche degli interni.

L’impianto stilistico replica la soluzione nota, ovvero, ampio Widescreen a racchiudere strumentazione e infotainment, bocchette aeronautiche, controlli con pad touch sulle razze del volante e l’assistenza avanzata del MBUX. Un sistema con intelligenza artificiale che va ad arricchirsi di funzioni, tra cui l’Interior Assistant, ovvero, le gestures per operare sull’illuminazione d’ambiente.

È scontato attendersi una soluzione a led, multicolore, personalizzabile. Sarà un’illuminazione attivabile a comando, da approfondire nelle funzionalità, se legata alla creazione di scenari differenziati nelle colorazioni o solo alle luci di lettura. Nuova Mercedes CLA proporrà nella prima fase della commercializzazione l’allestimento Edition 1, come si intravede dalla breve clip diffusa dalla casa via Twitter.