Honda 0 Series, al CES un antipasto del futuro prossimo

Honda 0 Series, al CES un antipasto del futuro prossimo

La nuova gamma, elettrica, è annunciata per il 2026, con soluzioni originali

di Francesco Forni

11.01.2024 ( Aggiornata il 11.01.2024 09:16 )

Una finestra sul domani, con le Honda 0 Series. Sono i concept Saloon e Space-Hub  presentate dalla Casa giapponese al CES: anticipano la gamma che arriverà nel 2026, partendo dal mercato americano.

Il numero “0” sta per zero emissioni e zero vittime: per quanto riguarda le auto elettriche è fissato al 2040 in nel Vecchio Continente.

Honda, c'è anche un nuovo logo

Ha esordito anche il nuovo logo H strettamente legato alle vetture a batteria di prossimo arrivo.

Honda 0 Series, prototipo originale

La Saloon è il modello più rappresentativo della Honda 0 Series, che incarna l’approccio “Compatto, Leggero e Intelligente”. L’altezza ridotta e lo stile sportivo, che distingue a prima vista Saloon dagli altri veicoli elettrici, realizzano un design affascinante e uno spazio interno più grande di quanto si possa immaginare.

Il quadro strumenti presenta un’interfaccia uomo-macchina (HMI) che consente operazioni semplici e intuitiva. Saloon propone di offrire un’esperienza di guida divertente e in sintonia con le preferenze conducente.

Ciò grazie alla adozione del sistema di sterzo-by-wire e l’ulteriore avanzamento del sistema di gestione del movimento, compreso il controllo della postura, che Honda ha raggiunto attraverso lo sviluppo di tecnologie robotiche.

Sono stati utilizzati materiali sostenibili per gli interni e gli esterni: una visione molto vicina, anche se la CASA non ha comunicato dati specifici del powertrain.

Una Honda multispazio

Lo Space-Hub invece è stato sviluppato all’insegna del “miglioramento della vita quotidiana delle persone”.

Realizzando un abitacolo spazioso e un’eccellente visibilità. offre uno spazio flessibile che si adatta immediatamente a ciò che gli utenti desiderano fare e diventa un centro che collega le persone ad altre persone e alla società, generando una risonanza reciproca.

Potrebbe interessarti: le migliori offerte di Honda nuove e usate

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese