Mercedes AMG GT C Coupé e 50 Edition a Detroit

Mercedes AMG GT C Coupé e 50 Edition a Detroit

La gamma si rinnova nei motori e arriva una versione speciale per un compleanno storico

di Francesco Forni

09.01.2017 20:49

Mercedes AMG GT C Coupé e 50 Edition a Detroit: quale migliore occasione per celebrare il cinquantenario del Marchio di Affalterbach? Aggiornamento della gamma sportiva e serie speciale, in attesa di qualcosa di molto più piccante, che richiama la F1 ...

La GT C Coupé fa coppia con la Roadster vista al Salone di Parigi, spinta dal V8 di 4 litri biturbo che tocca i 557 cavalli, con le medesime modifiche della scorperta. e di altre finezze come la nappa all'interno, il volante AMG Performance in microfibra.

Mercedes AMG GT C Coupé e 50 Edition a Detroit

Mercedes AMG GT C Coupé e 50 Edition a Detroit

Il North American International Auto Show ha dato inizio ai festeggiamenti del 50enario Mercedes-AMG , dove il Marchio high performance di Affalterbach amplia la famiglia AMG GT con la nuova Mercedes-AMG GT C. Dopo la AMG GT C Roadster, il Coupé è ora disponibile in una nuova variante di prestazioni e tecnologia, che si posiziona tra l’AMG GT S* e l’AMG GT R*. Il nuovo modello sarà disponibile al lancio esclusivamente nell’esclusiva versione Edition 50.

Guarda la gallery

Il resto della gamma AMG GT adotta la mascherina con 15 barre cromate verticali, la "AMG Panamericana Grille". Ottimizzati anche in V8: la AMG GT eroga 476 CV e 630 Nm (0-100 in 4", 304 km/h), mentre la GT S tocca i 522 CV e 670 Nm (0-100 in 3"8, 310 km/h)

Tra gli accessori nuovi spicca l'AMG Dynamic Plus Package pe rla GT S, ovvero l'installazione dell'asse posteriore sterzante..

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese