North American Auto Show, il Salone di Detroit torna a settembre

North American Auto Show, il Salone di Detroit torna a settembre

L'evento nella (ex) Motor City è fortemente sostenuto a Ford, GM e Stellantis 

di Francesco Forni

12.06.2023 ( Aggiornata il 12.06.2023 09:18 )

Ritorna il NAIAS, il Salone di Detroit, ovvero il North American International Auto Show. I tempi sono cambiati, letteralmente, perché il classico evento di inizio anno si svolgerà in quella che una volta era per tutti Motor City dal 13 al 24 settembre 2023.

Il CES di Las Vegas, in programma dal 9 al 12 gennaio, anche se non tratta solo di auto, è stato considerato un concorrente troppo ingombrante.

L’evento tornerà a svolgersi anche nella sede classica, che ora si chiama Huntington Place e sarà incentrato sulla transizione elettrica, con una pista interna, chiamata EV Experience, oltre alle prove su strada.

Gli organizzatori vantano un apporto importante da Ford, General Motors e Stellantis, con Ram e e Jeep.

Il programma prevede l’apertura al pubblico dal 16 al 24 settembre: i giorni precedenti saranno dedicati a giornata stampa, forum, convegni dedicati alla tecnologia e alla serata di anteprima per beneficienza.

Il governatore del Michigan Gretchen Whitmer ha lanciato il Salone di Detroit  con queste parole: "Il Michigan è stato il centro del mondo automobilistico per un secolo, al Salone definiremo il futuro della mobilità e dell'elettrificazione. I nostri sforzi di sviluppo economico, programmi innovativi per i talenti e una forza lavoro forte ci stanno aiutando a riportare migliaia di posti di lavoro ben pagati nel settore manifatturiero e catene di fornitura di veicoli elettrici, batterie, chip e altre tecnologie di mobilità emergenti. Continueremo a guidare il futuro, costruendolo in Michigan”.

Leggi ora: Tesla punta all'Europa, piano per una fabbrica a Valencia 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese