Volkswagen T-Roc, il Suv compatto rompe gli schemi del marchio

Lo sport utility del segmento B sarà svelato il 23 agosto. I bozzetti ufficiali più recenti rivelano un design originale

di Francesco Forni

09.08.2017 20:28

La Volkswagen T-Roc, il B-SUV di Wolfsburg, sarà svelata il 23 agosto a Villa Erba sul lago di Como. Si tratta di un modello molto atteso, in un segmento cruciale per il mercato Europeo. Quello degli sport utility compatti.

VW ha pubblicato gli ultimi bozzetti ufficiali, opera della matita di Marco Giumentaro, senior exterior designer, del marchio. Ovviamente si tratta di schizzi, che però rendono bene l'idea. La T-Roc, pur se con proporzioni reali che saranno più standard, uscirà, almeno un po', dal rigore, classico e a volte algido, della gamma.

Originale, con un frontale che presenta un muso più ardito. Con la calandra ben incastonata nei fanali. Un look non banale. Osa anche il posteriore, con un montante di taglio dinamico. 

Volkswagen T-Roc, ultimi render del SUV compatto

Volkswagen T-Roc, ultimi render del SUV compatto

Lo sport utility del segmento B sarà svelato il 23 agosto. Nuovo design frontale rispetto agli stilemi più recenti del Marchio e posteriore sportivo

Guarda la gallery

La T-Roc sarà lunga circa 4,20 metri. Realizzata sempre sull'ottima piattaforma modulare MQB, nella declinazione A0. E grazie agli sbalzi ridotti dovrebbe offrire un passo abbondante e di conseguenza una buona abitabilità per la categoria.

Powertrain. Ci saranno i piccoli benzina e i diesel, la versione ibrida potrebbe aggiungersi in seguito. La T-Roc Sarà una delle protagoniste del Salone di Francoforte.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese