Salone di Francoforte, tutte le novità dello stand Opel

Salone di Francoforte, tutte le novità dello stand Opel

La Casa di Russelsheim si presenta allo IAA 2017 con il ritorno della mitica sigla GSi sulle Insignia più sportive, ma anche con la versione Country Tourer. Vernissage per la Grandland X e debutto per l'Astra a metano

di Redazione

10.09.2017 17:12

Al Salone di Francoforte Opel ha anunciato l'arrivo del suo primo modelo ibrido plug-in che sarà svilupatto sulla nuova Grandland X. Lo ha fatto il CEO Michael Lohscheller in persona, il quale ha specificato che la nuova crossover sarà presto disponibile con un nuovo motore diesel top di gamma e il cambio automatico a otto rapporti. "Questo è un esempio significativo delle opportunità che ci attendono in quanto parte del Gruppo PSA" ha dichiarato Lohscheller durante la conferenza stampa.

Sotto i riflettori anche i nuovi modelli della linea top Opel Insignia. La GSi continua l’ormai lunga tradizione di Opel nel segmento delle berline sportive dal fascino speciale, mentre la Country Tourer con trazione integrale può definirsi la scelta ideale per gli amanti dell’avventura. "Quest’anno abbiamo aggiunto elementi decisivi alla nostra gamma, come l'Ampera-e, la Crossland X, la Grandland X e il Vivaro Life - ha aggiunto Lohscheller -, tutti noi di Opel siamo orgogliosi di essere entrati a far parte del Gruppo PSA. Insieme daremo vita a un campione europeo"

Opel Insignia GSi Sports Tourer, le foto

Opel Insignia GSi Sports Tourer, le foto

Affianca la Grand Sport nella proposta di un modello altamente prestazionale e dalla marcata caratterizzazione estetica. Opel Insignia GSi Sports Tourer coniuga spazio a bordo e due motori - benzina o diesel - oltre il muro dei 200 cavalli. Prima mondiale a Francoforte, con il 2.0 benzina da 260 cavalli o il BiTurbo diesel 2.0 da 210 cavalli

Guarda la gallery

La Opel Grandland X è misura 4,48 metri e si inserisce in uno dei due segmenti a più alta crescita sul mercato europeo. Della sua dotazione fanno parte sistemi avanzati di assistenza alla guida come il cruise control adattivo, la frenata di emergenza con riconoscimento del pedone, la telecamera con visione a a 360° e i sistema di assistenza al parcheggio avanzata. Tutto questo senza dimenticare i fari anteriori full LED, il portellone automatico, i sedili anteriori certificati AGR, la trazione integrale IntelliGrip e, ovviamente, il sistema di connettività e assistenza personale OnStar.

Opel Grandland X, le foto

Opel Grandland X, le foto

Presidia il segmento dei suv compatti Opel e lo fa con Grandland X. Anteprima mondiale al Salone di Francoforte, su strada dal prossimo autunno. Sviluppata su pianale EMP2, ricalca le dimensioni di Peugeot 3008, proponendo però uno stile fortemente personalizzato con tratti Opel.

Guarda la gallery

La GSi e la Country Tourer rappresentano le due anime più estreme dell'ammiraglia Insingia. La prima riporta Opel ai fasti degli anni Ottanta e Novanta, la seconda è una proposta rivolta a chi ama l'avventura. Sulla GSi è di serie la regolazione elettronica dell'assetto FlexRide che si sposa con i cerchi in lega da 20 pollici e i pneumatici Michelin Pilot Sport 4 S. Con la Country Tourer condivide la trazione integrale intelligente con sistema torque vectoring e il cambio automatico a 8 rapporti. Su entrambe, infine, sarà disponibile il nuovo 2.0 BiTurbo diesel da 210 CV, mentre per il mercato italiano è molto importante anche il debutto della Opel Astra EcoM a metano.

 

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese