Hyundai 45 Concept, un elettrico vintage prepara il futuro

Hyundai 45 Concept, un elettrico vintage prepara il futuro

Al Salone di Francoforte rappresenterà un'anticipazione degli stilemi dei futuri modelli elettrici del marchio. I richiami alla Pony del '75 e le esigenze aerodinamiche

22.08.2019 ( Aggiornata il 22.08.2019 16:07 )

Dalla Hyundai Pony alla Hyundai 45 Concept. Dagli anni Settanta al futuro dell’elettrico Hyundai di serie.

Al Salone di Francoforte il marchio si presenterà con tante novità, dall’ultima generazione della i10 alla sportiva i30 N resa ancor più efficace. Modelli che guardano all’attualità, ai quali si affianca una show car elettrica, il concept Hyundai 45.

SPIGOLI FUNZIONALI

L’accostamento con la Pony del 1975 non è casuale. Il design della show car si rifà alle soluzioni degli anni Settanta per immaginare gli stilemi dell’elettrico di domani. Stile e funzione mai così correlati, perché ne va dell’autonomia di marcia da una configurazione di carrozzeria dall’aerodinamica ottimizzata.

Leggi anche: Hyundai i30 N Project C, alleggerita a Francoforte

Il concept destinato a Francoforte rivela una coda tronca, scelta buona per ridurre le turbolenze, a chiusura di un lunotto che appare molto inclinato in avanti.

NON SOLO FARI A FASCIA

Geometrie nette, angoli vivi, con la caratteristica di una fascia luminosa dinamica, che fa da rappresentazione dei gruppi ottici, del logo e di animazioni differenziate. Anche la targa è immaginata come una rappresentazione digitale.

Leggi anche: Nuova i10, ecco come sarà: il primo bozzetto

Detto dello spoiler applicato al tetto, Hyundai 45 è dotata anche di quattro elementi ai lati del lunotto, da scoprire nella funzione, con la possibilità che siano profili per staccare i flussi d'aria dal corpo vettura e ridurre le turbolenze dietro l’auto.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese