Bulli è un nome che ha fatto la storia dei van. Volkswagen Bulli 6.1, evoluziona massima della famiglia "T" dei multivan di Wolfsburg, rientra in questa dinastia. Puntando su comfort, tecnologia e un design non rivoluzionario, ma evocativo.

Questo è il nuovo T6.1, che arriverà a settimane sul mercato. Pensato per grandi famiglie e gruppi numerosi, configurabile a cinque e a sette posti.

Presenta un look affinato, si tratta di un restyling, con il plus, evocativo, di una grande disponibilità di tinte bi-colore. Il plus si trova nell’abitacolo, con strumentazione digitale e configurabile della plancia, nuovo volante multi-funzione e una sim dati che permette la connessione dell’infotainment, dotato ovviamente di comandi vocali avanzati, come un'ammiraglia.

Sotto la pelle ci sono i Diesel, essenzuale per garantire autonomia ed efficienza a un van che non è una piuma. Il TDI di VW rispone alla normativa Euro 6d Temp. Tre grandi di potenza di 110, 150 e 199 cavalli. I due top di gamma  sono disponibili anche a trazione integrale. Il cambio può essere manuale o automatico DSG. La guida è assistita dal servosterzo elettro-meccanico.

I sistemi di assistenza alla guida disponibili sono  cruise control adattivo, con funzione stop & go se abbinato con cambio DISGLane Assist, Park Assist, riconoscimento automatico della segnaletica stradale, Rear Traffic Alert e uno particolare per l’assetto, il Crosswind Assist che in caso di vento laterale eccessivo stabilizza il van.

Gli allestimenti sono Trendline, Comfortline e Highline. La top di gamma aggiunge di serie fari a Led, lo schermo da 8” con strumentazione digitale completa e Park Assist. Al lancio ci sarà anche Bulli 6.1 Cruise, dotato di climatizzatore tri-zona, un pacchetto completo di sistemi multimediali e di assistenza alla guida. Da vero incrociatore della strada.