Nuova Subaru XV, appuntamento al Salone di Ginevra

Nuova Subaru XV, appuntamento al Salone di Ginevra

Il crossover anticipato da un teaser, che tradisce le linee scolpite della fiancata

23.01.2017 14:56

Un anno fa si presentò al Salone di Ginevra in versione concept, adesso nuova Subaru XV è pronta per svelare le forme finali del crossover che rimpiazzerà un modello sulla scena dal 2011. Seguirà il filone stilistico del Dynamic X Shield e le anticipazioni che arrivano dal teaser confermano le soluzioni viste sulla show car. Fiancata scolpita nella parte superiore, le maniglie classiche là dove il concept presentava elementi a filo con la carrozzeria. Le variazioni sono minime.

Nasce sul medesimo pianale dell'ultima generazione di Impreza, la Subaru Global Platform, che porterà le dimensioni complessive della nuova XV a superare gli attuali 4 metri e 45 centimetri di lunghezza: dovrebbe attestarsi poco oltre i 4 metri e 50.

Subaru Global Platform pensata per consentire anche l'alloggiamento di un'architettura ibrida accanto alle soluzioni classiche, con motore benzina o diesel. La trazione integrale simmetrica resterà ovviamente il perno tecnico della XV 2017.

Subaru al Salone di Ginevra

Subaru al Salone di Ginevra

Il Respondabile della Comunicazione di Subaru Italia ci parla del lancio della nuova XV Concept all'86° Salone di Ginevra

Guarda il video

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese